▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

ClearPath, i server mainframe di Unisys

La società arricchisce l' offerta con nuovi server mainframee le suite software di sviluppo ottimizzato delle applicazioni per le infrastrutture real-time.

Tecnologie
Le ultime novità in casa Unisys, fornitore di servizi e soluzioni di Information Technology, riguardano i nuovi server mainframe ClearPath e le suite software di sviluppo ottimizzato delle applicazioni, per l'implementazione di un'infrastruttura real-time flessibile, in cui le risorse IT adattano ai cambiamenti di business e consentano di ridurre al tempo stesso i costi dell'infrastruttura e semplificare la complessità per gli utenti.
La nuova offerta risulta composta da tre soluzioni hardware (il  server high-end di classe mainframe ClearPath Dorado 700 Series, il server mid-range ClearPath Dorado 4000 Series, il sistema mainframe Libra 4000 Series) e le nuove release di Unisys Agile Business Suite (AB Suite) e Business Information Server Software (BIS) per lo sviluppo di applicazioni open e per l'integrazione di architetture orientate ai servizi.
Nello specifico i nuovi mainframe high-end e mid-range Unisys sono sistemi realizzati per ambienti di calcolo transazionale, soluzioni business-critical che richiedono disponibilità continua, ambienti caratterizzati da workload disomogenei e altre attività di calcolo enterprise che richiedono livelli elevati di sicurezza.
ClearPath Dorado 700 Series sono i sistemi più potenti che utilizzano l'ambiente operativo Unisys OS 2200. I nuovi ClearPath integrano la tecnologia del processore CMOS sviluppata da Unisys e migliorano le prestazioni del 200% in termini di input/output e del 20% circa in termini di performance del processore rispetto agli attuali modelli Dorado 300 Series.
I nuovi ClearPath Dorado 4000 Series e Libra 4000 Series, basati su processori Intel Xeon 7350 x64 a 4 core, utilizzano rispettivamente i sistemi operativi Unisys OS 2200 e MCP e garantiscono prestazioni doppie rispetto a quelle dei sistemi entry-level di Unisys basati sulla medesima architettura. Disponibili con motori single-purpose specifici, ovvero processori integrati che ottimizzano il rapporto costo/prestazioni scaricando i task dal sistema centrale, entrambi i sistemi Dorado 4000 e Libra 4000 possono utilizzare un co-processore crittografico per la cifratura dei dati sensibili.
La gamma Libra 4000 può integrare JProcessor, per accelerare le performance Java, e ClearPath ePortal, che fornisce servizi Web in modo trasparente  ed il supporto per dispositivi mobili.  
Le nuove release di Unisys Agile Business Suite e Business Information Server Software rafforzano l'impegno di Unisys nell'offrire soluzioni per gli ambienti di sviluppo per la real-time enterprise.
Queste nuove versioni software adottano metodologie e tecnologie standard per supportare un'ampia gamma di opzioni in termini di sviluppo applicativo, consentendo un'integrazione dei processi di business end-to-end migliore e supportando più ambienti operativi durante il run- time a partire da uno sivluppo model-driven della soluzione. 
La release 46R1 di Unisys Business Information Server (BIS) è un software di sviluppo applicativo rapido e business-oriented che integra nuove opzioni di programmazione basate su tecnologie standard e nuove funzioni di sicurezza per le applicazioni su Unisys OS 2200.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter