▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

NutanixWeek - CLOUDSCAPE

Al via la Nutanix Week, quattro giorni di approfondimenti e tavole rotonde virtuali, per parlare di spazi di lavoro innovativi, gestione ottimizzata dei dati, hybrid cloud e capire come rafforzare la propria infrastruttura IT per prepararla all’esigenze dell’oggi e alle sfide del futuro.

Aprirà la Nutanix Week, “Cloudscape” l’evento esclusivo Nutanix dedicato al mondo del cloud e che vedrà sul palco virtuale Matteo Rizzi, che per tre anni consecutivi il Financial News ha annoverato tra i “40 manager FinTech più influenti d’Europa”.

Quest’ultimo anno le regole del gioco sono cambiate! Innovazione, costi, flessibilità e resilienza: concetti diffusi ma... proviamo a fare chiarezza. Unisciti alla discussione.

Agenda

Ore 10.00
Il “Cloudscape” dove siamo e cosa occorre fare
- Matteo Rizzi, Venture Partner at Bamboo Capital Partners | Co-Founder at FTSGroup.eu
- Alberto Filisetti, Country Manager Nutanix

30 anni:  questa l’età media di una infrastruttura nell’industria finanziaria.
Diciotto mesi di digital leapfrog, dove la maggior parte delle aziende ha dovuto fare un balzo digitale di parecchi anni. I tech giants ne hanno approfittato, soprattutto in alcuni verticali per accaparrarsi i talenti a disposizione. Sono nati, dal nulla, “financial services cloud department” con centinaia di persone. Venture Capital anche lato corporate investe in deep tech, cyber security, distributed infrastructure.
Cerchiamo di capire questa rivoluzione accelerata e le caratteristiche di questo “new normal” ... che, forse, è più opportuno chiamare “never normal again”.

Ore 10.15
La “rivoluzione” italiana di Nutanix nel mondo IT
- Alberto Filisetti, Country Manager Nutanix
- Christian Turcati, Technical Director Nutanix

Innovazione, cultura aziendale e attenzione maniacale per i clienti sono i pilastri su cui e’ cresciuta Nutanix, fondata 10 anni fa con una visione audace: rendere la gestione dell'infrastruttura IT così semplice da diventare invisibile.
Nutanix ha reso invisibile dapprima l’infrastruttura hardware, quindi la virtualizzazione fino ad arrivare al cloud; la missione dell’Azienda è la mobilità tanto delle singole applicazioni quando degli interi datacenter senza rinunciare alla semplicità di gestione, uno dei pilastri di cui Nutanix si fregia dalla sua nascita. Un piacevole confronto con i fondatori di Nutanix Italia, Alberto Filisetti e Christian Turcati, che vi illustreranno come le soluzioni Nutanix hanno saputo guidare il processo di trasformazione digitale delle aziende italiane.

10.30
Perché Nutanix!
- Guido Ingenito, Chief Information Officer TXT Group

Ce lo racconta Guido Ingenito, Chief Information Officer di TXT Group, provider internazionale specializzato in soluzioni software nei settori aerospaziale, aeronautico, automobilistico e fintech.
Guido ha una lunga esperienza nell’IT che annovera attività imprenditoriali e consulenziali ed ora in TXT è a capo della trasformazione digitale dell’intero Gruppo.


10.40
Le conclusioni per…una sopravvivenza consapevole!
Matteo Rizzi, Venture Partner at Bamboo Capital Partners | Co-Founder at FTSGroup.eu

Una serie di metafore su un decennio di fintech ispirate al Gioco di Spade, un richiamo forte alla cultura dell’innovazione radicale, bilanciata da quella incrementale, e un richiamo forte ad una cultura aziendale che accoglie, gestisce e apprezza la diversità dei talenti, in un mondo dove rinnovarsi rapidamente diventa non solo auspicabile, ma - senza dubbio - un questione di sopravvivenza
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    Digital Live Talk
  • Data evento:
    2021-05-17 10:00:00
  • Orari:
    Dalle 10 alle 11
  • Organizzatore:
    Nutanix
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter