Red Hat - Automazione intelligente dei processi di business

Al cuore di ogni iniziativa di digital transformation c’è un aggiornamento dei processi aziendali, che vengono profondamente trasformati per dare vita a nuove forme di interazione con clienti, fornitori e dipendenti. Digitalizzare i processi porta alla loro semplificazione e disintermediazione, ma non per questo bisogna rinunciare al controllo e alla visibilità. Entrando qui in gioco strumenti in grado di offrire al business gli opportuni livelli di governo e automazione.Da tempo sono disponibili strumenti di intelligenza artificiale che non sono ancora sfruttati appieno nei contesti aziendali. Per agevolare il governo dei processi e supportare l’introduzione dell’AI, Red Hat ha rilasciato un insieme di soluzioni per accelerare l’evoluzione digitale e la cooperazione di team di business e di sviluppo.Red Hat Business Automation è una suite di prodotti, creata integrando tra loro i principali e più noti progetti open source di riferimento in questo ambito, come Drools, JBpm e OptaPlanner. In particolare consente di:
  • semplificare l’identificazione e l’applicazione di policy e procedure di business;
  • automatizzare le business operation;
  • misurare i risultati delle attività in ambienti eterogenei (fisici, virtuali, mobili e cloud).
Red Hat Business Automation abilita l’utilizzo di Intelligenza Artificiale (AI) per l’automazione delle decisioni, permettendo agli utenti di integrare analisi predittive nelle applicazioni di decision management e di creare sistemi automatici e intelligenti che li aiutino a interpretare e rispondere alle dinamiche di mercato in continua evoluzione.Con la release più recente, inoltre, è possibile importare ed eseguire modelli predittivi espressi in Predictive Model Markup Language (PMML), uno standard per l’integrazione e lo scambio di informazioni tra le piattaforme di machine learning (ML). La capacità di eseguire in un unico motore decisionale real-time la combinazione tra modelli predittivi (derivanti dall'analisi dei dati) e modelli di regole (derivanti dalla conoscenza del proprio business) rappresenta un elemento di valore in molti use case, anche in ambiti emergenti come l'edge computing.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    webinar
  • Data evento:
    2020-06-16 11:00:00
  • Orari:
    Dalle 11:00 - 12:30
  • Organizzatore:
    Red Hat
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori