▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DIGITAL INSIDE – Web Marketing, Emozionare per Convertire

Le emozioni sono una spinta potentissima perché conducono l’utente/consumatore all’interno di una storia memorabile, coinvolgente, totalizzante.

CONVERSIONE = AZIONE MISURABILE DALL'UTENTE (telefonata, acquisto prodotto, download file, iscrizione newsletter). Poiché è l’utente a dover compiere questa azione è determinante comprendere il suo comportamento al fine di migliorare la sua esperienza di navigazione e generare più contatti o vendite senza investire più soldi.

EMOTIONAL MARKETING = EMOZIONARE PER CONVERTIRE.
L'Emotional Marketing è una strategia di marketing che fa leva sulle emozioni per abbattere le resistenze psicologiche del cliente.
Si può applicare a tutti i settori, a tutti i pubblici ed a tutte le strategie di vendita, perchè la maggior parte dell'attuale marketing tende a tormentare il cliente senza toccare le giuste leve. Di conseguenza, la % di conversione ottenuta è molto bassa, spesso al di sotto dell'1%.

EMOZIONARE E NON TORMENTARE.
Come applicare l'emotional marketing ed aumentare al massimo le tue conversioni?

Relatore:

Fabio Bechini, Chief Operating Officer Promos Web 22
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
  • Luogo:
    webinar
  • Data evento:
    2020-05-29 14:30:00
  • Orari:
    Dalle 14:30 alle 15:30
  • Organizzatore:
    Inside Factory
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni
loading...

Agenda ICT, gli Eventi, i Webinar e i Roadshow riservati al Canale ICT

loading...

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter