Logo ImpresaCity.it

Eventi

Dettaglio evento

SUSE Expert Day 2019

Descrizione:

SUSE Expert Day 2019, l’evento che attraversa oltre 80 città del mondo, farà tappa a Milano il 4 giugno.

AGENDA
09:00-10:00 - Registrazione e Welcome Coffee
10:00-10:30
 - SUSE, la più grande azienda Open Source indipendente
Una delle principali novità di quest’anno nel mondo Open Source è l’indipendenza di SUSE. Vieni a scoprire come le soluzioni genuinamente open source, un’approccio flessibile al business, l’assenza di lock-in e la garanzia del nostro supporto, acquistano sempre più importanza per i clienti e i partner in questa nuova fase.

10:30-11:00 - Ridefinire il concetto di Trasformazione Digitale. Dagli acceleratori grafici all’intelligenza artificiale. 
La roadmap di SUSE per l’innovazione. Scopri il lato più innovativo di SUSE: la strategia e le soluzioni che stiamo preparando per sfruttare le nuove tecnologie dell’intellgenza artificiale pur mantendo i principi cardine di SUSE: stabilità, qualità Enterprise, eccellenza nel supporto. (Alessandro Festa, SUSE Product Manager per GPU Computing, Machine Learning e AI)

11:00-11:30 - Coffee Break

11:30-12:30 - Application Delivery: novità ed esperienze dal campo in ambito Cloud Native SUSE ricopre un ruolo di primo piano nell’ambito dell’Application Delivery. Diverse le novità che SUSE vuole condividere, a partire dal consolidamento della propria distibuzione Kubernetes inclusa in CaaS Platform, fino ad arrivare al recente lancio di Cloud Application Platform, la nuova PaaS basata su Cloud Foundry.

12:30-13:00 - SUSE e Microsoft Azure: Alleati per il successo dei nostri clienti La storica collaborazione tra SUSE e Microsoft ha favorito la realizzazione di strumenti per gestire al meglio i workloads SUSE su Azure. Alcuni esempi: kernel ottimizzato per Azure, supporto integrato, Azure Reservations, SAP on Azure e Solution Templates, SQL Server on SLES e AKS come piattaforma ideale per SUSE Cloud Application Platform. (Mattia De Rosa, Microsoft Italia)

13:00-14:00 - Pranzo

14:00 -15:30 - Sessioni parallele di Approfondimento Tecnico

  1. "I dati sono il nuovo petrolio": gestirli e orchestrare l'accesso alle sue fonti con SAP Data Hub e SUSE CaaS Platform 
    SAP Data Hub è una soluzione di integrazione, orchestrazione governance di dati di qualsiasi tipo, varietà e volume, che utilizza Kubernetes come piattaforma, ed è certificato su SUSE CaaS Platform
    In questa sessione SAP e SUSE presenteranno una panoramica delle principali funzionalità e dei vantaggi dell’integrazione delle due soluzioni. (Nicola Bertini, SAP Italia e SUSE)

  2. Sviluppare velocemente applicazioni sicure con SUSE CaaS Platform e SUSE Manager 
    BS Company e SUSE parleranno di esperienze reali e casi concreti in cui l’impiego di SUSE CaaS Platform e SUSE Manager, insieme ad altri strumenti Open Source di CI/CD abbiano permesso di realizzare l’obiettivo di ridurre il “time to market” nello sviluppo applicativo, mantenendo tuttavia gli standard di sicurezza richiesti in ambito Enterprise. (Massimo Montecchi, BS Company e SUSE)

  3. Ottimizza efficienza e costi con la gestione gerarchica dei dati di HPE DMF e SUSE Enterprise Storage  
    In questa sessione HPE e SUSE illustreranno con casi reali come HPE Data Management Framework e SUSE Enterprise Storage permettano di risolvere i problemi di gestione della crescita esponenziale dei dati realizzando un’architettura software-defined flessibile, scalabile ed economica. (Alberto Galli, HPE Italia e SUSE)

  • Luogo:
    Milano - Starhotels Collezione - Grand Hotel Rosa
  • Data evento:
    04-06-2019
  • Orari:
    Dalle 9 alle 16
  • Organizzatore:
    Suse
  • Sito Web:
    Iscrizione/Informazioni