Crescere mediante acquisizioni. È il percorso che sta seguendo
SCC, società del
Gruppo SCH, gruppo tecnologico privato europeo specializzato nella fornitura di soluzioni e servizi integrati per l'ottimizzazione di infrastrutture IT distribuite, che di recente ha chiuso due acquisizione strategiche che segnano la tendenza della società e l'interesse ad investire nel mercato dei servizi IT.
Sul territorio francese SCC, realtà con un volume d'affari oltre il miliardo di euro, 2000 impiegati e uffici in 24 città, ha conquistato un ruolo di primo piano grazie all'acquisizione della divisione Ile de France di Arés, importante system integrator d'oltralpe, con un giro d'affari di 100 milioni di euro. Lo staff composto da 130 impiegati specializzati in prodotti, servizi e soluzioni high end e di networking sarà integrato nella struttura SCC.
L'altra acquisizione riguarda SCH, il gruppo tecnologico privato in Europa di cui SCC fa parte, che ha esteso la propria capacità di distribuzione di prodotti e servizi mediante l'acquisizione di Interface Solutions International (ISI), che nel Regno Unito è attiva nella distribuzione di System X di IBM, Lenovo e Sun Mycrosystems.