Vocollect in aiuto della supply chain

Le applicazioni Vocollect aiutano il raggiungimento di alcune priorità per l'ottimizzazione delle operazioni di supply chain. Lo dice uno studio realizzato da Aberdeen Group.

Autore: Redazione PMI

Vocollect, fornitore mondiale di soluzioni Voice-Directed Work, evidenzia come le sue applicazioni vocali possano dare risposte per ottimizzare le operazioni di supply chain.  È ciò che emerge da un recente studio effettuato da Aberdeen Group, azienda di Harte-Hanks, e promosso da Vocollect, Manhattan Associates, C3 Soluzioni e Forte, svolto su oltre 150 aziende, con l'obiettivo di analizzare i principali comportamenti che le aziende stanno adottando per massimizzare la proposizione di valore organizzativo all'interno della propria supply chain.
Lo studio, che ha raccolto le risposte di alcuni tra i principali centri di distribuzione in diversi settori e Paesi ha identificato i seguenti quattro imperativi come priorità principali: rendere il centro di distribuzione più flessibile e agile in relazione ai cambiamenti di business; incrementare l'efficienza degli operatori; migliorare la visibilità delle attività di magazzino, dell'inventario e dello stato degli ordini; ottimizzare il throughput.
Per raggiungere tali obiettivi prioritari Vocollect mette in campo Vocollect Voice, un sistema end-to-end integrato per la guida vocale sul luogo di lavoro, che offre elevati livelli di capacità, affidabilità e flessibilità.Il sistema soddisfa tali priorità con le seguenti modalità.
Per rendere il Centro di Distribuzione più flessibile e agile in relazione ai cambiamenti di business attraverso la flessibilità e la scalabilità di Vocollect Voice che aiutano le aziende a ottenere in modo rapido e semplice i benefici legati all'aumento di precisione e produttività.
Per migliorare l'efficienza degli operatori Vocollect sfrutta i vantaggi ergonomici di Vocollect Voice che consentendo agli operatori di lavorare con occhi e mani liberi, rendono loro possibile di  concentrarsi sui propri compiti completandoli più velocemente e in sicurezza.
Per ciò che concerne il milgioramento della visibilità delle attività di magazzino, dell'inventario e dello stato degli ordini, Vocollect Voice favorisce un dialogo a doppio senso tra il team del centro di distribuzione e il WMS, ERP, i sistemi di gestione dell'inventario e le diverse tecnologie di distribuzione dei clienti.
Il monitoraggio in tempo reale delle attività di distribuzione favorisce una maggiore capacità di adeguamento degli ordini in base alle esigenze del cliente. In termini di miiglioramento del throughput Vocollect sostiene che i clienti che utilizzano Vocollect Voice hanno ottenuto incrementi di prestazioni fino al 30% e miglioramenti della precisione dal 60 all'80%.  

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