Fortinet ha raggiunto elvate performance nel segmento delle medie imprese grazie alla nuova appliance di sicurezza multi threat FortiGate-310B. Grazie all'integrazione di processori di rete FortiASIC costruiti ad hoc e utilizzati in precedenza nella linea di prodotti high-end, Fortinet aumenta la velocità di trasmissione dati di firewall e VPN (virtual private network) a velocità gigabit al secondo e consente prestazioni firewall wire-speed.
Rivolto alle medie imprese, FortiGate-310B ha velocità FW/VPN che competono con i prodotti high-end della destinati alle aziende, ma ad un prezzo inferiore.
Tra i vantaggi forniti dall'appliance FortiGate-310B vi è la densità di porta più alta della sua classe con 10 porte Ethernet gigabit e altre quattro porte gigabit aggiuntive rese disponibili per mezzo di un modulo AMC (Advanced Mezzanine Card) facoltativo.
La maggiore velocità di trasmissione dati FW/VPN e l'elevata densità delle porte delle appliance FortiGate-310B permettono alle PMI di superare i limiti che impediscono la segmentazione della sicurezza di rete interna.
La capacità di segmentazione della sicurezza offre ai clienti più flessibilità nella gestione delle proprie reti con una maggiore precisione.
Queste capacità, grazie alle appliance di sicurezza FortiGate-310B, sono accessibili anche al segmento delle medie imprese.
L'introduzione dei processori di rete FortiASIC rende possibile una velocità di trasmissione dati FW/IPSec VPN best in class da 8 Gbps e 6 Gbps.Lo slot di espansione AMC garantisce flessibilità per l'aggiunta di porte firewall wire-speed o storage embedded (altre opzioni saranno disponibili con la distribuzione di moduli aggiuntivi).
Il potenziamento del FortiASIC content processor, standard per tutti i sistemiFortiGate, determina un miglioramento significativo delle prestazioni IPS (intrusion-prevention-system) e antivirus.FortiGate-310B fornisce protezione di rete e contenuti grazie all'integrazione di otto funzioni e servizi di sicurezza essenziali - firewall, VPN, IPS, antivirus, antispam, antispyware, filtro Web e traffic shaping.
I sistemi sono aggiornati automaticamente tramite i servizi in abbonamento FortiGuard di Fortinet che forniscono aggiornamenti per proteggere dai più recenti virus, worm, Trojan e altre minacce, 24 ore su 24 in tutto il mondoL'appliance arà disponibile a partire dal secondo trimestre del 2008 tramite la rete mondiale di channel partner di Fortinet.