Hpe raduna in Pointnext le attività cloud e big data

Nell'ambito del più complessivo processo di riorganizzazione, l'azienda ha creato una divisione che intende supportare le aziende nell'adozione delle tecnologie emergenti.

Autore: Redazione ImpresaCity

Oltre un anno dopo la scissione, Hpe ha messo appunto la riorganizzazione delle proprie attività, utile a concentrarsi sull'adozione di nuove tecnologie per i propri clienti, soprattutto il cloud computing, l'Internet of Things e i Big Data.
Pointnext rappresenta una nuova entità appena creata e progettata per rispondere alle necessità delle aziende impegnate nei processi di trasformazione digitale. In particolare, all'interno sono state raggruppate le strutture deputate alla consulenza e al supporto di Hpe, sotto la guida di Ana Pinczuk, ex responsabile dei prodotti in Veritas.
Pointnext utilizzerà i circa 25.000 specialisti tecnologici presenti in Hpe e impiegati in 80 paesi per accompagnare le imprese nella loro trasformazione. L'annuncio arriva qualche mese dopo la fusione della divisione servizi di Hpe con Csc.
L'impressione è che il cambiamento sia ancora in corso, dopo alcuni passaggi fondamentali, come lo smantellamento della divisione servizi acquisita con Eds nel 2008 e la cessione di componenti software come Autonomy e Vertica a Micro Focus.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.