Glocal Value: cambio di immagine e nuovi strumenti dedicati al mercato delle soluzioni di print management

Tra le novità: restyling del marchio e dell’immagine aziendale; una webzine per dialogare con produttori, operatori del canale e clienti finali; un sito italiano per PaperCut, la soluzione best-in-class per la gestione delle stampe.

Autore: Redazione ImpresaCity

Un nuovo pittogramma che fonde le lettere iniziali dell’azienda, G e V, trasformandole in un puntatore ben individuabile da tutti gli operatori del mercato e la valorizzazione del payoff “mind the difference” per raccontare una capacità di essere, nei fatti, un partner in grado di creare concreto valore.
È partita da questi presupposti l’iniziativa di Glocal Value, riconosciuta sul mercato per la propria esperienza nel settore delle soluzioni per il controllo e gestione di stampe e documenti, per rinnovare l’immagine che caratterizzerà tutti gli strumenti marketing e comunicazione aziendali.
La revisione dell’immagine corporate è stata accompagnata da ulteriori iniziative a conferma della costante volontà dell’azienda di offrire, in particolare ai produttori di stampanti e multifunzioni e agli Operatori del Canale, sempre nuovi strumenti per incrementare le opportunità nel mercato.
Glocal Value ha inaugurato un nuovo sito dedicato a una delle proprie soluzioni di punta: PaperCut MF. Accedendo a www.glocalvalue.it/papercut i produttori di stampanti, gli operatori del canale e i clienti finali potranno trovare contenuti pensati specificamente per le loro esigenze. Qui infatti si potranno approfondire le peculiarità di una soluzione che consente di monitorare e gestire stampanti e multifunzioni in modo facile e sicuro, indipendentemente da ambiente, piattaforme e brand in uso dal cliente finale e scoprire tutti i vantaggi in termini di controllo e riduzione dei costi di stampa, ottimizzazione dell’efficienza e riduzione degli impatti ambientali. 
Inoltre, Glocal Value ha ideato la webzine “Paper Value” che nasce come strumento di dialogo con tutti i protagonisti del settore. I contenuti, focalizzati sulle specifiche esigenze di ciascun attore del mercato, intendono contribuire alla generazione di valore, informando sulle novità e raccontando le esperienze e le opportunità che si possono determinare dall’utilizzo delle soluzioni a portfolio, principalmente PaperCut MF.
La rivista online è pensata come un prodotto interattivo che rimanda i lettori a nuovi contenuti per approfondire le tematiche trattate e che consente di esprimere il proprio punto di vista. 
“Attraverso questo percorso fatto di immagine aziendale rinnovata e di nuovi strumenti web, Glocal Value intende rinnovare il proprio impegno che si concretizza in una partnership con produttori, rivenditori e distributori del comparto con i quali intendiamo generare nuove opportunità di business nel rispetto delle reali esigenze del cliente finale e della sua soddisfazione”, hanno commentato Savio Avilia e Lorenzo Gozzi, fondatori e titolari di Glocal Value.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.