Italtel sceglie l'HCM di Talentia Software

Italtel ha deciso di affidarsi a Talentia Software per ottimizzare e uniformare la gestione dei processi HR su scala globale

Autore: Redazione

Italtel ha scelto la piattaforma di Human Capital Management di Talentia Software per favorire lo sviluppo professionale dei propri dipendenti.

Talentia HCM è una soluzione progettata per guidare l'efficienza operativa di fronte alle principali sfide affrontate dalle divisioni Risorse Umane come, ad esempio, la disponibilità di dati, analisi e simulazioni in real-time a supporto delle decisioni.

Tra le principali esigenze di Italtel, quella di dotarsi una soluzione completa e flessibile che permettesse all’azienda, tramite la propria Direzione HR, di implementare una governance dei processi di valutazione e sviluppo dei collaboratori, a supporto degli obiettivi di business definiti in Italia e all’estero. Inoltre, Italtel aveva la necessità di disporre di un sistema unico e multilingua per tutte le società del gruppo per l’amministrazione dei processi di gestione, valutazione e sviluppo delle proprie persone facendo leva su moderni tool di analytics e reporting.

"Italtel ha deciso di affidarsi a Talentia Software per ottimizzare e uniformare la gestione dei processi HR su scala globale, semplificandone la complessità operativa e con l’obiettivo di incrementare la collaborazione e la condivisione a tutti i livelli aziendali a diretto beneficio della produttività generale", si legge nel comunicato rilasciato da Talentia.

"Avevamo la necessità di snellire i processi di gestione e di dotarci di un sistema agile e accessibile in modo distribuito, per supportare al meglio tutte le nostre risorse sia in Italia sia all’estero, spiega Maurizio Sacchi, Responsabile Human Resources & Organization di Italtel. La semplicità di utilizzo, la flessibilità e le potenzialità di controllo applicativo e di definizione dei processi di Talentia HCM sono stati elementi fondamentali nella nostra decisione”.

Il nostro obiettivo, attraverso l’utilizzo del sistema, aggiunge Andrea Passariello, Responsabile Performance, Development & Training, è avere un unico punto di accesso per amministrare le attività di workflow, training, performance management, recruiting, assicurando un’esperienza collaborativa ai nostri manager e a tutte le nostre persone”.

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