CA semplifica e potenzia la gestione delle identità

Nuove funzioni analitiche in tempo reale per consentire ai clienti di essere più efficienti a livello operativo

Autore: Redazione

Con la nuova versione di Identity Suite CA introduce funzioni analitiche in tempo reale per consentire ai clienti di essere più efficienti a livello operativo. Presenti anche funzionalità aggiornate di personalizzazione e mobilità oltre ad alcuni scenari pre-configurati per semplificare le interazioni con l’utenza business.



Le funzioni di Identity & Access Governance, cruciali per la sicurezza e l’operatività aziendale, non ricadono più sotto la responsabilità di una funzione IT centrale: ora sono nelle mani degli utenti business che hanno bisogno di un sistema semplificato per svolgere le attività e gestire i flussi di lavoro associati alle identità, ha dichiarato Mordecai Rosen, General Manager della divisione Security di CA Technologies.”

"Con l’aggiunta di funzioni analitiche  i clienti disporranno di visibilità in tempo reale sulle modalità operative dei processi strategici all’interno del flusso di lavoro relativo all’Identity Management, afermano in CA. La visibilità su ciascun processo e sul relativo stato aiuta i responsabili della certificazione degli accessi a identificare e risalire alla causa primaria di eventuali disservizi, in modo da poter rimediare in tempi brev"i.

Con le nuove opzioni di personalizzazione gli utenti stessi possono controllare le modalità di visualizzazione delle informazioni, con la possibilità di spostare off-line i carichi di lavoro per poterli analizzare con maggior agio anche a scopo decisionale. "Il pieno supporto della piattaforma mobile consente agli utenti di effettuare sui dispositivi mobile tutto ciò che avrebbero fatto alla scrivania, incluso l’inoltro delle richieste di accesso e la gestione del ciclo di vita dell’utenza".

"CA Identity Suite ha anche pre-configurato gli scenari più comuni per la gestione delle identità e degli accessi aziendali. Le configurazioni pre-confezionate consentono ai clienti di velocizzare i tempi di implementazione, sia che si tratti della gestione del ciclo di vita di un contrattista esterno (onboarding, risoluzione del rapporto), di un dipendente (modifica, conversione della tipologia d’utenza) o di un’operazione svolta dall’utente in modalità self-service. Anziché ricreare questi scenari ricorrenti, i clienti possono limitarsi a una personalizzazione minima degli scenari standard in modo da adeguarli alle proprie esigenze".

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