Al Technology Summit 2015 focus sul tema della digitalizzazione aziendale

Soluzioni di collaborazione aziendale, strumenti di digital marketing nel retail, sales force automation, mobile payment e firma grafometrica, i trend su cui le aziende italiane stanno puntando per intraprendere il cammino di digitalizzazione.

Autore: Redazione ImpresaCity

Cloud, unified communication, mobile payment, sales force automation, digital shop experience al centro del "TechnologySummit" il primo evento Samsung dedicato al mondo B2B: un incontro strategico per la competitività delle imprese italiane che porta al centro del dibattito il tema della digitalizzazione aziendale.
In collaborazione con i propri partner, player di riferimento sul mercato delle soluzioni professionali quali Cisco, Google, SAP e Oracle, il Summit evidenzia il ruolo dell'innovazione come leva di business in grado di abilitare una trasformazione d'impresa sempre più necessaria e una concreta ripresa del sistema Paese. 
In uno scenario macro-economico che vede l'Italia protagonista di un percorso di ripresa e crescita economica, diverse leve possono agire per favorirne l'accelerazione e supportare una nuova fase di sviluppo e competitività. In primis la consapevolezza da parte del tessuto imprenditoriale italiano - fatto di grandi e piccole imprese - della necessità di avviare un cambiamento in grado di generare un impatto diretto e tangibile sul business.
Da sempre l'evoluzione e la capacità di rinnovarsi per anticipare i cambiamenti del mercato e guardare avanti, esplorando nuovi orizzonti, rappresentano un valore aggiunto per il business e confermano il ruolo strategico dell'innovazione digitale che oggi può contare su una nuova maturità di soluzioni e tecnologie. In particolare tra i driver di questa innovazione business giocano un ruolo chiave il cloud, il document management, la sales force automation, la smart collaboration, il mobile payment e la shopping experience digitale, filoni tecnologici che mirano all’efficientamento, e all’ottimizzazione dei processi e alla riduzione dei costi, incrementando profittabilità e crescita del business. 
Per contribuire alla realizzazione di questo cambiamento, aiutando le aziende italiane a rispondere alle nuove sfide e a cavalcare nuove opportunità, Samsung ha deciso di organizzare il suo primo appuntamento dedicato al mondo B2B e di farsi portavoce dell'importante dibattito sulla digitalizzazione aziendale. Il Technology Summit 2015 nasce infatti per mettere a disposizione dei CEO, CIO, CMO, CPO e CTO d'Italia un tavolo di discussione che evidenzia e racconta cosa possono fare oggi le aziende per essere competitive e come le soluzioni tecnologiche possono essere il loro alleato.
L'evento è inoltre l'occasione per affermare l'impegno della divisione Samsung Business per il mondo B2B e la sua volontà di essere un partner strategico in questo ambito di mercato attraverso un ecosistema di soluzioni e partnership strategiche sviluppate con top player. Cisco, Google For Work, Oracle, SAP sono infatti eccellenze riconosciute nell'innovazione al servizio delle aziende ed è insieme a loro che Samsung rende concreta e possibile la digitalizzazione d'impresa. 
"Da sempre investiamo in ricerca e sviluppo per mettere a disposizione una tecnologia in grado di migliorare la qualità della vita delle persone, e da diversi anni stiamo lavorando per fare altrettanto a supporto della competitività delle aziende. L'innovazione può infatti rilanciare il sistema Paese grazie a un percorso digitale che fa leva sulle nostre soluzioni B2B, fatte di prodotti e servizi, in grado di rispondere alle esigenze di sviluppo, risparmio e innovazione delle imprese italiane. Il nostro impegno in questa direzione è significativo tanto che nel 2020 le soluzioni B2B genereranno un fatturato pari o superiore a quello del mercato consumer grazie alla capacità di offrire un ecosistema integrato” commenta Carlo Barlocco, Deputy President Samsung Electronics Italia. “L’obiettivo del nostro primo Summit dedicato al mondo B2B è infatti di far toccare con mano il valore della tecnologia a supporto del business, diffondere una cultura dell’innovazione in azienda grazie anche a partner leader di questo segmento".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.