Fisco: servizi online potenziati, adempimenti semplificati

Siglato un accordo tra Caf Cisl e l'Agenzia delle Entrate con l'obiettivo di promuovere il telematico.

Autore: Redazione ImpresaCity

Punta a promuovere l’utilizzo dei canali telematici e a incentivare la semplificazione nei rapporti con i contribuenti l’accordo quadro siglato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, e il presidente del Caf Cisl, Pietro Cerrito. L’obiettivo comune è quello di rafforzare i canali web Civis e Pec per ottimizzare l’utilizzo delle risorse rendendo più facile e veloce l’adempimento da parte dei contribuenti.
Il Caf Cisl si impegna ad intraprendere iniziative di formazione su tutto il territorio nazionale per promuovere la cultura dell’utilizzo del canale telematico. In particolare, si propone di sensibilizzare le società convenzionate ad adoperare il canale Civis e il servizio Pec.
L’Agenzia delle Entrate, a sua volta, si impegna a fornire risposte e assistenza richieste tramite questi due canali entro un termine massimo di 10 giorni lavorativi, oltre che a prevedere le modalità per fornire al rappresentante delle organizzazioni territoriali un appuntamento prioritario, in caso non sia disponibile una modalità telematica per il servizio richiesto o la richiesta tramite Civis o Pec non sia andata a buon fine.
L’Agenzia e il Caf Cisl hanno istituito poi un osservatorio, costituito da propri rappresentanti, per monitorare lo stato di avanzamento delle attività intraprese sul territorio in base all’accordo, valutare eventuali problemi nell’erogazione e nella fruizione dei servizi fiscali e individuare le relative soluzioni

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.