Dimension Data "analizza" il Tour

Dimension Data sta elaborando i dati provenienti dai rilevatori posizionati sotto i sellini dei ciclisti che partecipano al Tour de France

Autore: Redazione

Analisi dati in tempo reale di oggetti in movimento. E' quanto avviene al Tour de France dove  Dimension Data sta elaborando e analizzando i dati provenienti dai rilevatori posizionati sotto i sellini dei ciclisti.

Ecco alcuni dati che l'analisi ha eveidenziato nelle prime undici tappe del Tour:
“Il processo di elaborazione delle complesse informazioni analitiche sul sito di monitoraggio beta in tempo reale ha funzionato perfettamente per la prima metà della gara, ha affermato Jeremy Ord, Executive Chairman di Dimension Data. Ciò nonostante, riteniamo che ci sisa uno spazio di milgioramento. Questo perché ci sono state delle aree lungo il percorso – specialmente in montagna - in cui non abbiamo ricevuto la trasmissione del segnale dei rilevatori. Nel complesso la risposta del pubblico è stata straordinaria.” Ord ha aggiunto che il team di Dimension Data dedicato agli analytics sta attualmente elaborando tra l’1,5 e 2,5 milioni di dati a tappa. “La statistica particolarmente interessante è che l’immagine più ri-twittata riguarda il calo della velocità dei corridori all’inizio di ogni Feed Zone mentre ritirano la propria borsa dei rifornimenti.”

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.