Ibm e il Mobile Analytics

Integrare la componente mobile sfruttando tutta l'intelligenza che può essere supportata dalla componente analytics

Autore: Redazione

Valorizzare il potenziale della tecnologia mobile attraverso un efficiente utilizzo di soluzioni di data analytics. In base a un report pubblicato da IBM, "The Individual Enterprise -- How Mobility Redefines Business", l'84% dei CIO considerano lle soluzioni mobile un investimento essenziale per stabilire più strette relazioni con i clienti mentre il 94% di essi valuta le mobile apps come elemento imprescindibile in una strategia di marketing digitale. Il tutto, affermano in Ibm, può essere valorizzato su due fronti: da una parte il contatto con il cliente dall'altra il mobile come leva per il cambiamento del modo di lavorare in azienda per sviluppare quello che in gergo viene definito lavoro collaborativo.
In quest'ultimo ambito Ibm considera vi siano grandi opportunità, non ancora suffcientemente esplorate. Saul Berman, vice president e chief strategist di IBM Global Business Services osserva che ancora oggi la maggior parte delle aziende utilizza la tecnologia mobile associata ad applicazioni come email, calendario e instant messaging, ma il grande potenziale, ancora in gra parte inespresso, risiede nella possibilità di associare la integrare la componente mobile alle risorse aziendali, dando possibilità di accesso alle informazioni più rilevanti coerenti con il profilo degli utenti sfruttando tutta l'intelligenza che può essere supportata dalla componente analytics.

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