Seat PG Italia presenta
la nuova soluzione SmartSite che offre alle
PMI la possibilità di avere
un sito web personalizzato, ideato e realizzato per il raggiungimento degli
obiettivi di business. L'annuncio rappresenta un ulteriore passo nella strategia di Seat PG: essere il partner di business a a tutto tondo per le imprese, grazie alla profonda conoscenza del mondo della comunicazione delle PMI e alle tecnologie più evolute e innovative.
“
L’offerta SmartSite è la dimostrazione tangibile di quanto Seat PG sia in grado di mettere a disposizione delle Piccole e Medie Imprese e del mondo dei Professionisti, soluzioni fino ad oggi appannaggio esclusivo delle grandi Aziende, ha commentato
Mauro Gaia, Direttore Vendite e Marketing di Seat PG Italia
. Gli
SmartSite sono siti web “chiavi in mano” con tecnologia responsive design, che garantisce che il sito sia
visibile e navigabile da ogni dispositivo, fisso e mobile: personal computer, tablet, smartphone e smart tv. Aspetto, questo, - aggiunge Gaia - che le aziende non possono più trascurare, visto che il 44% delle ricerche su Google arriva da smartphone, con un tasso di crescita annuo superiore al 50%.
Con l’obiettivo di sfruttare le dinamiche virali del web, fidelizzare e allargare la base di utenti, SmartSite offre anche tutte funzioni
di social networking per condividere i contenuti del sito tramite le principali web community presenti in rete (Facebook, Twitter, Google+, Pinterest).
SmartSite, infine, facendo leva sulle potenzialità del network informativo Seat PG Italia (PagineBianche, PagineGialle, Tuttocittà, Europages, ecc.) trasforma il sito web di ogni PMI da statico a dinamico,
proponendo a ogni visitatore il contenuto più in linea con i suoi interessi e le sue abitudini online.
“Attraverso le nuove frontiere del website engagement, il sito si modifica in base alle abitudini di navigazione di ogni utente e propone contenuti e approfondimenti differenti; grazie a questa tecnologia, conclude Gaia, anche le realtà medio piccole hanno la possibilità di sfruttare logiche di targetizzazione intelligente, rendendo l’esperienza di navigazione dei propri clienti funzionale ed efficace”.