Metodi e strumenti per lavorare con la Gdo

Organizzato da Formula un evento nel quale quattro importanti realtà del food e non food hanno raccontato la relazione con il canale commerciale e gli strumenti per migliorarla.

Autore: Redazione Impresa City

Nei giorni scorsi, Formula ha ospitato a Piacenza l’evento “Lavorare con la Gdo sviluppando competitività e controllo”, con lo scopo di affrontare metodi, esperienze e strumenti per rendere efficaci le politiche commerciali, dialogare con la rete di vendita, aumentare la competitività e il controllo sulla marginalità del canale. 
L’occasione è stata utile per riflettere con specialisti ed esperti del settore sugli scenari, le tendenze e le esperienze concrete in questo contesto. In particolare, quattro aziende, di settori diversi, hanno portato la loro testimonianza. Si tratta di Parmareggio (produttrice del Parmigiano Reggiano), Unipeg-Assofood (lavorazione della carne), Madel (igiene della persona e pulizia della casa) e Co-Pre (rivendita elettrodomestici). Tutte hanno raccontato le rispettive esperienze sulle modalità di relazione con la Gdo e gli strumenti informatici utilizzati in quest’ambito. 
Ad accomunare le aziende presenti, tra l’altro, è l’utilizzo di Sage Erp X3, il software gestionale per la media impresa proposto a livello globale da Sage, terzo player al mondo nel campo del software gestionale (fonte Gartner), distribuito in Italia da Formula. Per quanto riguarda il mercato italiano, alla soluzione tecnologica di Sage si aggiunge la competenza consolidata di Formula, che vanta competenze specifiche proprio sul mercato della Gdo.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.