L’acquisizione dell’azienda toscana porta al Gruppo oltre venticinque anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni avanzate per la gestione integrata dei processi
Autore: Redazione ImpresaCity
Prosegue la campagna di acquisizioni di Zucchetti volta a portare nel gruppo nuove soluzioni e ulteriori competenze per digitalizzare in modo completo e innovativo tutti i processi aziendali. L’ingresso più recente è rappresentato da Sinergest, software house di Capannori alle porte di Lucca con venticinque anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni avanzate per la gestione integrata dei processi in ambito Qualità e Supply Chain.
Con oltre 1.500 progetti realizzati e clienti di primo piano nel panorama nazionale, Sinergest è oggi un punto di riferimento nel mercato per i sistemi di gestione e la digitalizzazione dei processi aziendali, in particolare con le soluzioni Sinergest Suite e Sinergest Jump.
“L’accordo con il Gruppo Zucchetti rappresenta per noi una straordinaria opportunità di crescita tecnologica e strategica. Per Sinergest è fondamentale poter integrare in modo strutturale le soluzioni di AI del gruppo e portare Sinergest Suite all’interno dei prodotti del grande ecosistema Zucchetti”, commenta Marco Vannucchi, CEO e Founder di Sinergest.
“La decisione di avviare un accordo strategico con Sinergest nasce dalla valutazione di un’azienda con prodotti di grande valore e un team interno altamente qualificato. Riteniamo di aver individuato sul mercato la migliore realtà di sviluppo software nel campo della Qualità: una soluzione che non possedevamo e che integreremo nella nostra offerta per la supply chain, ossia con ERP, MES e WMS, a vantaggio di tutti i nostri clienti. Questa sinergia rafforza la nostra proposta come sistema informativo completo per le imprese, non solo in ambito industriale, e ci conferisce un significativo vantaggio competitivo per il futuro”, conclude Giorgio Mini, vicepresidente Zucchetti e responsabile BU ERP.