NTT Data con AWS per i contact center basati sull'AI

La collaborazione punta a modernizzare la customer experience, con interazioni più personalizzate, analisi avanzate e time-to-value più rapido grazie alla nuova piattaforma MCX for Connect unita al cloud

Autore: Redazione ImpresaCity

Accordo tra NTT Data e Amazon Web Services per fornire soluzioni di contact center verticali basate sull'intelligenza artificiale e sviluppate su Amazon Connect, la piattaforma di contact center basata sul cloud di AWS. La collaborazione, dettaglia una nota, contribuirà ad accelerare l'adozione a livello globale di soluzioni di customer experience basate sull'intelligenza artificiale.

Nell'ambito dell'accordo, NTT Data lancerà Managed Customer Experience (MCX) for Connect, una piattaforma modulare progettata per accelerare la trasformazione della CX in diversi settori. Grazie alla combinazione degli oltre 30 anni di esperienza di NTT Data nell'assistenza clienti attraverso servizi gestiti, e della completa e potente piattaforma cloud di Amazon Connect, gli utenti potranno beneficiare di un time-to-value più rapido, di interazioni personalizzate e di azioni di customer engagement basate su dati.

La piattaforma fornirà soluzioni pensate su misura per le esigenze dei clienti, che spaziano dai canali vocali e digitali, alla reportistica e analytics, ai servizi basati sull'intelligenza artificiale e alle integrazioni con applicazioni aziendali esistenti quali CRM e ITSM.

L’accordo prevede che le due aziende collaborino per creare e fornire a livello globale soluzioni modulari per contact center basate sull'intelligenza artificiale. Sfruttando tecnologie avanzate quali AI, machine learning e analytics, queste soluzioni modernizzeranno le operazioni di CX e miglioreranno parametri chiave quali i tempi medi di gestione, la risoluzione al primo contatto e la soddisfazione dei clienti.

Le soluzioni utilizzeranno modelli collaudati, derivanti da implementazioni esistenti, per accelerare il time-to-value in settori prioritari, tra cui servizi finanziari, sanità, telecomunicazioni e retail. NTT Data guiderà la fornitura globale, l'implementazione, l'hosting, la sicurezza e i servizi gestiti continuativi. La collaborazione, conclude la nota, parte con effetto immediato e si prevede che le soluzioni congiunte saranno disponibili nei prossimi mesi.

“Questo accordo di collaborazione strategica con AWS rappresenta un momento cruciale nella nostra missione di modernizzare l'esperienza del cliente per l'era AI-first. Combinando l'esperienza di NTT Datat nei contact center, la sua competenza nella trasformazione digitale e l'innovazione nella customer experience con le potenti funzionalità cloud-native di Amazon Connect, aiutiamo i clienti a reinventare il modo in cui interagiscono con i propri clienti e a rimanere rilevanti in un panorama sempre più competitivo", commenta Sashen Naidu, Global VP Customer Experience di NTT Data.


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