Canon amplia la sua gamma imageFORCE con il lancio di otto nuove serie di stampanti per ufficio, dall'A£ a colori fino ai modelli A4 per i piccoli uffici
Autore: Redazione ImpresaCity
Canon amplia la sua gamma imageFORCE con il lancio di otto nuove serie di stampanti per ufficio. I nuovi dispositivi sono pensati per soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei moderni ambienti di lavoro e per aiutare le aziende a digitalizzare in modo agevole i flussi di lavoro, potenziare la sicurezza, ridurre l'impatto ambientale e incrementare la produttività.
La gamma imageFORCE offre compatibilità con un'ampia varietà di servizi aziendali e soluzioni, come la stampa in cloud e i dispositivi aziendali, la gestione della flotta, l'automazione dei processi documentali e i servizi di monitoraggio della sicurezza. Una vera scelta strategica, secondo Canon, per le organizzazioni che intendono investire in una soluzione tecnologica scalabile, integrata e che evolve insieme agli obiettivi operativi.
Le novità iniziano da imageFORCE C3150, il nuovo dispositivo A3 a colori di Canon per gli uffici di medie e grandi dimensioni con esigenze di stampa di medio-alto volume, pensato per incrementare l'efficienza e velocizzare la digitalizzazione dei flussi di lavoro. imageFORCE C3150 affianca la serie imageFORCE C5100 e amplia l'offerta A3 di Canon.
La risoluzione di stampa di imageFORCE C3150 è di 4800 dpi grazie alla nuova tecnologia OLED di Canon, mentre la sicurezza di stampa è stata migliorata grazie al Security Environment Estimation Engine: contiene un algoritmo di AI sviluppato da Canon che analizza la rete e consiglia automaticamente le impostazioni di sicurezza ottimali. Sempre grazie all'AI, imageFORCE C3150 offre funzioni di manutenzione preventiva. La stampante è inoltre cloud-ready grazie all'opzione Cloud Connector e alla soluzione di stampa e scansione di Canon uniFLOW Online.
La serie imageFORCE 8100 di stampanti A3 in bianco e nero è stata ideata per ambienti molto produttivi, offre alta velocità e volumi elevati per stampe di qualità e di livello professionale. Ideali per i gruppi di lavoro di grandi dimensioni, questi dispositivi A3 riducono il carico di lavoro dei responsabili IT e dei fornitori di servizi grazie ai sensori che raccolgono e analizzano i dati, consentendo di migliorare manutenzione e prestazioni. Questa linea di stampanti multifunzione offre una qualità di stampa professionale con una risoluzione di 2400 dpi e la possibilità di gestire un'ampia gamma di supporti, dalle buste alla carta patinata e goffrata.
Per chi ha bisogno di più funzionalità, Canon ha lanciato le serie imageFORCE C611 (a colori) e 710 (in bianco e nero). Queste stampanti multifunzione A4 ad alte prestazioni sono progettate per ambienti di lavoro che richiedono volumi elevati e offrono scansione veloce, opzioni di finitura versatili e integrazione agevole. Entrambi i dispositivi vantano livelli di sicurezza elevati in un'interfaccia moderna, grazie all'utility Security Settings Navigator e al modulo Security Environment Estimation Engine.
Le novità Canon sono rivolte anche agli utenti che lavorano in piccoli uffici, con il lancio della serie imageFORCE C1333, dei modelli C1333P (a colori), della serie 1440 e della serie 1440P (in bianco e nero). Questa linea A4 compatta assicura produttività e qualità di stampa e sicurezza ai massimi livelli, grazie al Security Settings Navigator. Fornendo le funzionalità essenziali di cui le organizzazioni hanno bisogno, questi dispositivi rappresentano una soluzione conveniente e scalabile nell'infrastruttura di stampa aziendale.
I nuovi prodotti sono disponibili a partire da settembre o ottobre 2025 (in base al modello) e distribuiti nella regione EMEA da Canon e da partner selezionati.