Sparkle amplia la copertura in Europa con un nuovo punto di presenza a Helsinki: è il PoP europeo numero 89
Autore: Redazione ImpresaCity
Sparkle ha inaugurato un nuovo Point of Presence (PoP) a Helsinki, in Finlandia, con l'obiettivo di espandere la propria presenza e garantire una maggiore diversificazione e ridondanza della connettività internazionale per i Paesi del Nord Europa. Situato presso l'Internet hub Digita Data Center, il nuovo PoP di Helsinki segue, nella regione, quello di Stoccolma e risponderà, secondo Sparkle, alla forte domanda di servizi di transito IP dei Paesi nordici e baltici con un router abilitato a 400 GBE.
Oltre a migliorare la presenza di Sparkle nell’Europa settentrionale, il nuovo nodo, completamente integrato con la dorsale IP Tier-1 globale di Sparkle Seabone, permette agli operatori di rete, agli ISP, agli OTT, ai content delivery network, ai content e agli application provider di usufruire di servizi di transito IP affidabili e a bassa latenza con capacità nell'ordine dei terabit al secondo.
Inoltre, anche nel PoP di Helsinki i clienti Sparkle possono usufruire di una gamma completa di soluzioni IP che includono i servizi DDoS Protection, per proteggere la propria rete dagli attacchi, e Virtual NAP, che fornisce un accesso virtuale ai principali Internet Exchange Point (IXP) senza la necessità di sviluppare infrastrutture proprietarie.
Con 89 PoP in Europa e un portafoglio completo di servizi ICT e di telecomunicazioni - tra cui anche SD-WAN, colocation, connettività IoT, messaggistica, roaming e soluzioni voce - Sparkle conferma di voler svolgere un ruolo di primo piano nella trasformazione digitale nel continente: dal Baltico al Mediterraneo.