Con Silvus Technologies, il colosso delle telecomunicazioni si rafforza nelle tecnologie Manet, fondamentali per il controllo di droni e sistemi senza pilota
Autore: Redazione ImpresaCity
Motorola Solutions ha completato l'acquisizione di Silvus Technologies, vendor con sede a Los Angeles attivo nell’ambito delle Manet, mobile ad hoc network, ovvero reti mobili ad-hoc, per un valore di 4,4 miliardi di dollari, come specificato nel maggio scorso in sede di annuncio del deal.
Nel dettaglio, la tecnologia Manet di Silvus è progettata per supportare le operazioni in prima linea negli ambienti più difficili, consentendo comunicazioni dati, video e voce altamente sicure senza la necessità di infrastrutture fisse. I dispositivi si integrano tra loro per creare reti estese, scalabili e autoriparanti che si adattano alla mobilità continua. Queste robuste reti mobili connettono persone, dispositivi e altri nodi a distanza e su vasta scala, e supportano senza soluzione di continuità tecnologie ad alta intensità di banda come video, sensori e droni.
Le tecnologie autonome, tra cui droni, veicoli e robot, vengono sempre più utilizzate per garantire una maggiore distanza di sicurezza tra i soldati e le potenziali minacce. La tecnologia di Silvus consente agli operatori umani di controllare questi sistemi in modo sicuro con una latenza estremamente bassa, contribuendo a salvare vite umane e a prendere decisioni tattiche più efficaci.
L'ampia gamma di clienti di Silvus include agenzie di difesa, produttori di sistemi autonomi, agenzie di intelligence, forze dell'ordine e imprese a livello globale. Motorola Solutions intende ampliare la portata di Silvus attraverso la sua presenza su scala globale e le relazioni di lunga data con clienti governativi e di sicurezza pubblica in tutto il mondo.
“Le soluzioni evolute di Silvus per droni e sistemi senza pilota sono apprezzate negli ambienti di difesa più esigenti al mondo e offrono applicazioni fondamentali per la sicurezza delle frontiere e la sicurezza pubblica. Le loro capacità sono un eccellente complemento alle nostre tecnologie radio mobili terrestri e video, e siamo pronti a offrirle a un numero sempre maggiore di clienti in tutto il mondo”, commenta Greg Brown, Presidente e CEO di Motorola Solutions.