London Book Fair: Ricoh aiuta l’editoria a entrare nell’era digitale

Durante la London Book Fair 2014 Ricoh Europe mostrerà in che modo gli editori e gli stampatori di libri possono aggiungere valore alla stampa grazie a una serie di innovazione tecnologiche.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dall’8 al 10 aprile, a Londra, Ricoh illustrerà ai visitatori della London Book Fair 2014 in che modo alcuni trend stanno trasformando il settore dell’editoria rendendo possibili nuovi modi di accedere ai contenuti e utilizzarli.
Gli esperti di Ricoh presenteranno allo stand R505 una serie di innovazioni che aiutano gli editori e gli stampatori di libri a entrare nell’era digitale.
Di seguito le principali innovazioni tecnologiche che i visitatori potranno approfondire anche avvalendosi dell’Elettronic Learning Table con schermo touch screen a 42 pollici installato nello stand:  Mercoledì 9 aprile Ricoh terrà un evento a cui parteciperanno editori leader e influenzatori. L’incontro – intitolato “Trasformare il business creativo nell’era digitale esplorando nuovi modelli di business” – sarà moderato da un esperto del settore e darà la parola a rappresentanti di Ricoh e a relatori del mondo dell’editoria che si confronteranno su come l’industria della stampa può adattarsi al futuro digitale.  Benoit Chatelard, General Manager Solutions, Production Printing Business Group di Ricoh Europe, commenta: “Il settore della stampa è sotto pressione come conseguenza di una serie di trend che includono la riduzione delle tirature e la necessità di utilizzare media alternativi. Inoltre, le innovazioni tecnologiche porteranno a ulteriori cambiamenti. Da una ricerca condotta dall’Economist Intelligence Unit e sponsorizzata da Ricoh emerge come l’80% dei business leader europei si aspetti cambiamenti guidati dalla tecnologia nei prossimi tre anni. Ci sono molti modi per affrontare le sfide di oggi e di domani. Parteciperemo attivamente al confronto che avverrà al London Book Fair per continuare a supportare gli editori e gli stampatori di libri nella trasformazione verso il digitale pur salvaguardando il business del printing”.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.