Cresce a due cifre il business europeo di Huawei

La divisione enterprise business della società cinese ha messo a segno una crescita del 34% e un fatturato dell'ordine di 2,5 miliardi di dollari

Autore: Redazione

La divisione enterprise business della cinese Huawei, focalizzata sui sistemi di networking per le aziende, e in concorrenza con società del calibro di Cisco e Juniper, nel corso del 2013 ha registrato una performance più che positiva in Europa. Il Chief Executive della divisione, William Xu, intervenuto nel corso del Cebit, ha affermato che il fatturato è cresciuto del 34% anno su anno per un volume d'affari equivalente a circa 2,5 miliardi di dollari. XU ha inoltre aggiunto che il target della è quadruplicare il volume di fatturato nei prossimi tre anni, raggiungendo la soglia dei 10 miliardi nel corso del 2017. Il segmento enterprise europeo costituisce per Huawe il mercato più importante al di fuori del mercato domestico asiatico, considerato che l'azienda, causa restrizioni imposte dal governo americano, ha una presenza limitata sul mercato USA. Alla manifestazione tedesca Huawei ha annunciato il primo server dedicato alla piattaforma di real time computing SAP HANA in grado di velocizzare i processi di analisi di volumi Big Data.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.