Candy Crush, un milione di dollari al giorno

Il business mobile più redditizio? Il porno? Mmmm… acqua. In cima alla classifica sono i video game, prova ne è il successo di Candy Crush Saga.

Autore: Redazione

Il business mobile più redditizio? Il porno? Mmmm… acqua., anche se il volume d’affari xxx è nelle prime posizioni. In cima alla classifica sono i video game, prova ne è il successo di Candy Crush Saga. Il gioco sviluppato dalla società inglese King per smartphone e tablet, introdotto nel novembre 2012, ha fatto milioni di proseliti nel mondo, e occupa il primo posto nelle applicazioni più scaricate nel 2013, sia per iPhone che per iPad. Si parla di 500 milioni di download.
Video game: in assoluto, negli Stati Uniti, le persone che vantano un’esperienza nello sviluppo di app dedicate al gioco, sono quelle più ricercate nel mondo della tecnologia. Il volume d’affari generato nel 2012 dal software d’intrattenimento è stato di 21 miliardi di dollari.
Si stima che Candy Crush porti nelle casse di King ricavi per 1 milione di dollari al giorno (fonte Appdata). Può apparire sorprendente, ma i giocatori che hanno sviluppato il livello di assuefazione più elevato, sono disposti a pagare pur di avanzare nel labirinto di gelatine, frutta e cioccolata. Ma non dimentichiamo che il business basic di King, così come per tutte le internet companies sono i dati: chiunque voglia procedere e scalare i differenti livelli deve dare la possibilità a King di accedere ai propri dati Facebook. E i dati hanno oggi un prezzo sul mercato.
Si dice  che King sia pronto per il grande salto in borsa, così come fece Zynga. Appdata afferma che Saga vanti 137 milioni di utenti attivi al mese: il business di Candy Crush è il business della data economy  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.