Salesforce, le Customer Company in scena al World Tour Milano 2023

Quasi 4.000 partecipanti all’evento annuale che riunisce il vasto ecosistema che ruota intorno alla piattaforma CRM numero uno al mondo

Autore: e. b.

Le cifre del World Tour Milano 2023, l'evento annuale di Salesforce che ha riunito ai primi di maggio al MiCo l’ecosistema che ruota intorno alla piattaforma CRM numero uno al mondo sono di tutto rispetto: circa 4.000 partecipanti, decine di sessioni verticali per un totale di 47 clienti testimonial on stage e 34 partner sponsor.

L’evento ha riunito esperti, innovatori, aziende e partner per parlare degli ultimi trend in fatto di business technology, Intelligenza Artificiale, Crm e più in generale di come il digitale abilita i processi aziendali per consentire alle aziende di anticipare i bisogni dei clienti e diventare Customer Company.

In un momento di mercato estremamente difficile, tutte le organizzazioni devono infatti concentrarsi sempre di più sulla conoscenza dei propri clienti in modo da portare la relazione con loro a un nuovo livello. Grazie al digitale, oggi è possibile riuscire ad anticipare i bisogni dei consumatori e dei cittadini in questo modo ogni azienda può diventare una Customer Company.


L’evento è stato inoltre l’occasione per annunciare la disponibilità in Italia di Hyperforce, la rivisitazione della piattaforma di Salesforce, che consente di tenere sul territorio italiano i dati dei clienti grazie al cloud pubblico di AWS e la sponsorizzazione di Milano Cortina 2026 con il fine di coinvolgere e avvicinare i fan dei Giochi olimpici invernali come mai prima d’ora. Infatti, in qualità di sponsor, Salesforce porterà il suo contributo fornendo soluzioni tecnologiche attraverso la sua piattaforma Salesforce Customer 360, che consentirà di fornire ai fan dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali in Italia, un’experience digitale personalizzata in grado di coinvolgere differenti pubblici su tutti i canali.

“Il 62% dei clienti oggi chiede di essere riconosciuto dalle aziende di cui si fida perché desidera che queste anticipino i suoi bisogni. Una grande opportunità per tutte le organizzazioni che può essere colta solo se si ha la capacità di leggere, interpretare e far fluire le informazioni nel posto giusto al momento giusto. Così si realizza la Customer Company, ha commentato Mauro Solimene, Country Leader di Salesforce Italia.


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