TeamSystem: più marketing automation con MailUp, Contactlab e Acumbamail

L’acquisizione permette alla tech company di rafforzare ulteriormente la propria capacità di digitalizzare l’intera catena del valore delle PMI sia in Italia sia in Spagna

Autore: Redazione ImpresaCity

La tech company italiana che sviluppa soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti TeamSystem ha siglato un accordo per l’acquisizione da Growens del business focalizzato sulla marketing automation e la data economy, costituito dalle business unit MailUp, Contactlab e Acumbamail.

L’operazione, evidenzia una nota, è in linea con la strategia di sviluppo di TeamSystem, poiché permette di consolidare e sviluppare ulteriormente la value proposition tecnologica del gruppo – che quindi si rafforza nel settore della marketing automation e della data economy – e di completare il ventaglio di soluzioni rivolte allo sviluppo del business e alla digitalizzazione dell’intera catena del valore delle piccole e medie imprese, sia in Italia, grazie a MailUp e Contactlab, sia in Spagna, con Acumbamail.

Più in particolare, MailUp è la business unit del gruppo Growens che si occupa di marketing automation multicanale. Fondata nel 2002 a Cremona, negli anni è cresciuta fino a diventare leader di mercato in Italia e a rafforzarsi costantemente all’estero, con circa 10.000 clienti in tutto il mondo. Grazie al recente ingresso di Contactlab nel gruppo, l’offerta MailUp si è arricchita di nuove soluzioni, tra cui Customer Data Platform e Marketing Automation evoluta. Acumbamail è un provider di tecnologia di email e SMS marketing basato in Spagna, che attraverso una piattaforma di ultima generazione offre servizi con un modello di business freemium adatto per micro e piccole imprese.


Federico Leproux, CEO di TeamSystem

L’acquisizione di MailUp, Contactlab e Acumbamail ci permette di rafforzare il nostro posizionamento in mercati ad alto potenziale come quelli del marketing automatizzato e della data economy che riteniamo possano crescere con tassi considerevoli nei prossimi anni, in vista della continua diffusione dell’e-commerce. Questa operazione, inoltre, segue l’integrazione delle soluzioni per l’e-commerce, dei pagamenti digitali B2B e del CRM e per questo motivo ci posiziona come partner ideale al fianco di circa 1,7 milioni di imprese nostre clienti che avranno l’occasione di incrementare notevolmente la loro competitività digitalizzando il business e la relazione con i clienti”, commenta Federico Leproux, CEO di TeamSystem.

“L’operazione costituisce per Growens un importante riconoscimento del valore creato dalle business unit oggetto di cessione e delle loro prospettive di sviluppo. L’ingresso nel gruppo TeamSystem aprirà per loro nuovi orizzonti di integrazione e sviluppo sia per il business sia per le persone. In Growens, metteremo a frutto le risorse raccolte dall’operazione per accelerare la traiettoria di crescita dei business a maggior potenziale e in piena fase scale-up”, conclude Nazzareno Gorni, fondatore e CEO di Growens.

Il perfezionamento dell’acquisizione è previsto indicativamente entro il prossimo giugno.


Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.