ImpresaCity Magazine n53 anno 2021

Si avvia alla conclusione questo 2021, segnato ancora da una pandemia che tra alti e bassi non dà segni di voler scomparire, come tutti si augurerebbero.

Autore: Redazione ImpresaCity

Si avvia alla conclusione questo 2021, segnato ancora da una pandemia che tra alti e bassi non dà segni di voler scomparire, come tutti si augurerebbero. Ma segnato anche dal cambiamento costante nei paradigmi tecnologici,  ia per rispondere alle trasformazioni indotte dalla pandemia sia per affrontare  i nuovi scenari che questa ha determinato. E che spesso vedono scardinate molte convinzioni, e anche convenzioni, del recente passato.

Lo  speciale di questo mese, dedicato alle trasformazioni in atto nel Retail e nella GDO, ne è un esempio. In questi ambiti, alle esigenze già espresse prima della pandemia, quali per esempio omnicanalità e customer experience, si sono aggiunte nuove urgenze, come quelle riguardanti la supply chain.

Nel nuovo scenario si rende più necessario che mai avere lo stock giusto al posto giusto e nel momento ideale. Ma è solo un miraggio o una possibilità concreta per le grandi realtà della vendita al dettaglio? Le aziende e gli analisti interpellati da ImpresaCity cercano di fotografare una situazione in continua evoluzione.

Un’evoluzione continua che riguarda da vicino anche il mondo del netowrking, al centro del Focus del mese. Non a caso, se si chiede ai network manager quali evoluzioni recenti li stiano spingendo a riconsiderare la...

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.