Reply offre la Test Automation come servizio on demand

Nasce a Torino un centro specifico di Concept Reply per l'automazione dei test su prodotti e servizi

Autore: Redazione ImpresaCity

Concept Reply ha creato a Torino un nuovo Test Automation Centre che offrirà alle aziende una ampia gamma di servizi per l'automazione delle attività di test sui loro prodotti e/o servizi online. L'idea di fondo è che qualsiasi impresa debba velocizzare lo sviluppo dei propri prodotti o servizi per rafforzare la posizione sul mercato, ma che questa maggiore velocità richieda anche attività di test costanti e approfondite per evitare di far "debuttare" offerte incomplete.

Non tutte le imprese possono però sobbarcarsi l'investimento necessario a creare una propria infrastruttura per i test software o hardware. Per questo diventa interessante avere accesso a un centro autonomo che offra servizi su richiesta e che abbia già le necessarie competenze. Che in questo caso non mancano, essendo Concept Reply nata con l’acquisizione da parte del gruppo Reply del centro di ricerca e sviluppo di Motorola a Torino, che ha portato in dote laboratori specifici e professionisti specializzati in ambito QA e validazione.

Concept Reply ha sviluppato un proprio framework tecnologico e metodologico per integrare la Test Automation nei processi di business delle aziende. Ora questo framework viene declinato in quattro modalità di "acquisto" delle attività di testing, a seconda delle proprie esigenze.



Troviamo innanzitutto una modalità di testing automatizzato "as-a-Service" particolarmente indicata per lo sviluppo software. A seconda del processo di sviluppo utilizzato (waterfall, Agile o DevOps), Concept Reply propone le soluzioni più indicate e le eroga. Per chi non ha bisogno di attività di test automatizzato costanti c'è invece una offerta pay-per-use in cui le soluzioni di Test Automation sono attivate solo quando necessario.

Il centro di Torino può anche sviluppare una soluzione di automazione su misura, operazione che richiede una quota di avvio iniziale. Oppure può più semplicemente offrire la propria consulenza per aiutare l'azienda cliente a scegliere opportunamente la soluzione e la strategia di testing.

Concept Reply ha in particolare già configurato offerte di test e monitoraggio qualità specifiche per quattro settori di mercato: automotive, per la parte di elettronica e infotainment; ecommerce, per la validazione delle piattaforme di vendita; bancario/assicurativo, per l'erogazione di servizi via web o mobile; telco/media, per verificare la buona qualità della user experience specie da device mobili.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.