Sap promuove l'innovazione sociale e la crescita economica

Sap investe nell’imprenditoria emergente per promuovere l’innovazione sociale, l’occupazione e la crescita economica.

Autore: Redazione ImpresaCity

Sap ha annunciato un accordo iniziale di durata triennale e del valore di 2 milioni di Euro con Endeavor Global, Endeavor Brazil e l'organizzazione indiana National Entrepreneurship Network (Nen), tre realtà che sostengono iniziative imprenditoriali ad alto impatto sociale.
Nell’ambito dell’accordo, Sap e i propri partner selezioneranno attività di business emergenti grazie ai network di Endeavor e Nen, contribuendo ad accelerare la creazione di posti di lavoro e la crescita responsabile e sostenibile.
Inizialmente l'intervento di Sap e dei propri partner si concentrerà principalmente in Brasile e in India, per estendersi successivamente a ulteriori mercati emergenti.  
Saranno selezionate le aziende caratterizzate da un comprovato modello di business, attente all'innovazione e al proprio impatto sulla società e propense alla crescita mediante la tecnologia.
Gli imprenditori selezionati riceveranno supporto da Sap attraverso tecnologia, mentorship e volontariato da parte dei propri dipendenti ad “alto potenziale”.
La Sap Foundation, un fondo a scopo benefico, presso la Silicon Valley Community Foundation, assegnerà donazioni finalizzate ad attività di innovazione. Questa iniziativa congiunta agevolerà la crescita e lo sviluppo di aziende innovative capaci di trasformare le rispettive comunità. 
Secondo una recente ricerca svolta dalla Economist Intelligence Unit (Eiu) e sponsorizzata da Sap, per fornire opportunità a chi è attualmente disoccupato e ai giovani che si avviano a entrare nel mondo del lavoro, è necessario creare oltre 500 milioni di nuovi posti di lavoro nel mondo entro il 2020.
Gran parte di questa sfida ricade sui paesi in via di sviluppo come il Brasile e l’India.
Gli imprenditori stanno adottando una serie di misure per porsi nel modo migliore rispetto alle nuove opportunità di crescita. In cima alla lista vi sono i finanziamenti: il 41% delle piccole aziende è alla ricerca di nuovi fondi per approfittare delle opportunità disponibili.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.