Reply cresce a due digit nel primo semestre 2012

Crescita a doppia cifra per tutti gli indicatori economici. Fatturato consolidato a 244,2 milioni di Euro (+11,6%); EBITDA in crescita del 15,9% ed del 19,8%. Utile ante imposte a 26,8 milioni di Euro (+18,9% rispetto a H1 2011).

Autore: Redazione ImpresaCity

Il Consiglio di Amministrazione di Reply S.p.A. - società quotata al segmento Star [MTA, STAR: REY] - ha approvato nei giorni scorsi i risultati al 30 giugno 2012
Da inizio anno, il Gruppo registra un fatturato consolidato pari a 244,2 milioni di Euro, in crescita dell'11,6% rispetto allo stesso periodo del 2011. Nel primo semestre 2011 si registra, inoltre, un incremento dei margini, con un EBITDA consolidato pari a 30,7 milioni di Euro (+15,9%) e un EBIT di periodo di 27,6 milioni di Euro (+19,8%). L'utile ante imposte, pari a 26,8 milioni di Euro, è in crescita del 18,9% rispetto al 2011.
Nel secondo trimestre dell'anno, l'andamento del Gruppo è risultato altrettanto positivo, con un fatturato consolidato, di periodo, pari a 122,3 milioni di Euro, in incremento del 8,8% rispetto al dato 2011. L'EBITDA da Aprile a Giugno 2012 è stato pari a 15,4 milioni di Euro (+9,1% rispetto al 2011), con un EBIT di 13,7 milioni di Euro (+13,0%) e un utile ante imposte di 13,4 milioni di Euro (+12,1%). 
Al 30 giugno 2012, la posizione finanziaria netta del Gruppo è negativa per 17,7 milioni di Euro, rispetto ai valori negativi di 8,0 milioni di Euro al 31 marzo 2012 e di 16,7 milioni di Euro al 31 dicembre 2011.
Mario Rizzante, Presidente di Reply ha così commentato i risultati: "I primi sei mesi dell'anno sono stati molto positivi per Reply, con crescite importanti in tutti i segmenti di mercato, dove è presente. L'aspetto più significativo è la solidità di questa crescita, basata sul consolidamento dei rapporti con i principali clienti che apprezzano la capacità di Reply di offrire paradigmi sempre altamente innovativi in termini di tecnologia, di processi e di modelli di business".
E ha proseguito: "Siamo stati tra i primi ad individuare nel Mobile, nel Cloud Computing, nel Social Networking e nei Digital Media i driver di un cambiamento, non solo tecnologico, che ha rivoluzionato, in poco tempo, il modo di operare e di competere sul mercato delle aziende".
"Oggi stiamo assistendo alla nascita e alla diffusione di nuovi paradigmi abilitati dalla rete, quali Social Enterprise, Big Data, Gamification, Mobile Apps e Internet degli Oggetti. Il nostro obiettivo è essere il punto di riferimento per le aziende che intendono trasformare tutto ciò in innovazione rilevante per il loro business", ha concluso.  

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.