Ibm acquisisce Varicent Software

Con l'acquisizione della società canadese, Ibm amplia il proprio portafoglio di Business Analytics.

Autore: Redazione ImpresaCity

Ibm ha annunciato un accordo definitivo per l'acquisizione di Varicent Software, fornitore di software di business analytics per la gestione degli incentivi e delle performance di vendita.
Varicent è una società a capitale privato con sede a Toronto, Canada. I termini finanziari dell'operazione non sono stati resi noti.Il software Varicent automatizza e analizza la raccolta e il reporting dei dati di vendita tra i reparti di finanza, vendite, risorse umane e IT, per incrementare l'efficienza, scoprire trend e migliorare le performance di vendita.
L'acquisizione ha l'obiettivo di accelera le funzionalità di Smarter Analytics di Ibm nelle attività operative delle linee di business in tutti i settori e realizzerà una combinazione con le offerte software esistenti di Ibm, fornite ai clienti tramite modelli on-premise o di cloud computing.
Con il crescente volume di dati, le aziende sono sempre più alla ricerca di modi per automatizzare e acquisire informazioni più rapide e accurate sulla gestione finanziaria e delle vendite, con l'obiettivo di aumentare la competitività.
Secondo Gartner, le organizzazioni che adottano soluzioni di gestione dei compensi possono aspettarsi una riduzione degli errori di oltre il 90% e dei tempi di elaborazione di oltre il 40%. 
Il software Varicent automatizza e integra tutti gli aspetti della gestione delle vendite, dei clienti e delle performance finanziarie a livello aziendale, per tradizione un processo ad alta intensità di manodopera. A differenza dei tool tradizionali, Varicent fornisce un unico sistema di gestione, che si affida a un sofisticato motore di calcolo per modellare e analizzare l'efficacia della spesa per gli incentivi. 
Il software consente a clienti, quali banche, compagnie di assicurazioni, aziende del retail, fornitori di information technology e telecomunicazioni, di determinare con maggiore accuratezza i compensi, razionalizzare l'assegnazione dei territori, gestire le quote ed eseguire reporting e analisi delle attività di vendita. Il software inoltre prepara le aziende alle verifiche contabili e alla conformità e rende trasparenti tutti gli aspetti relativi alla gestione degli incentivi.
Fondata nel 2003, Varicent ha più di 180 clienti che utilizzano il suo software, tra cui: Starwood Hotels, Covidien, DexOne, Manpower, Hertz, Office Depot e Farmers.
Ibm integrerà Varicent nella propria divisione R&S insieme alle precedenti acquisizioni, tra cui Algorithmics, Clarity Systems, OpenPages, Cognos e Spss, per ampliare le sue funzionalità nella business analytics e nell'ottimizzazione delle attività finanziarie, delle vendite e del customer service.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.