Gartner, dispositivi mobili e social media sempre più importanti per le imprese

Secondo Gartner, entro il 2015 le aziende porteranno a termine il 50% delle loro vendite web grazie alla loro presenza sui social media e sulle applicazioni mobile.

Autore: Redazione ImpresaCity

Entro il 2015, le aziende genereranno il 50% delle vendite web mediante la presenza sui social media e le applicazioni in mobilità. Ad affermarlo è la società di ricerche Gartner.
I vendor del mercato e-commerce, infatti, nei prossimi anni introdurranno sempre più applicazioni context-aware che potranno essere accessibili attraverso un browser o istallate su telefoni cellulari e smartphone.
Gli analisti di Gartner hanno discusso del tema nel corso del Gartner Symposium/ITxpo 2011 di Barcellona.
Visto che il numero di telefoni cellulari in circolazione sta lentamente superando quello del Pc, saranno proprio i dispositivi mobili a diventare il mezzo di interazione principale con le aziende.
"I clienti chiedono a gran voce nuove e più facili strade per interagire con le aziende, e nessuna impresa può considerarsi immune da questo nuovo trend di business" ha commentato Gene Alvarez, vice president di ricerca in Gartner.
"Allo stesso tempo – ha proseguito Alvarez - le aziende stesse cercano di espandersi su nuovi mercati e in nuove regioni. Per questo, è tempo di assicurarsi che la propria presenza sociale e sulle tecnologie mobili sia efficiente".

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.