Dimension Data rinnova la propria brand identity

Nuovo logo e nuovo slogan per Dimension Data, che ha anche provveduto al rebranding di Datacraft.

Autore: Redazione ImpresaCity

Dimension Data, azienda specializzata nell'offerta di servizi e soluzioni IT, ha annunciato il rinnovamento della propria brand identity. L'obiettivo è quello di riflettere in modo più coerente il proprio impegno nell'offerta di servizi end-to-end nei diversi paesi e attraverso le differenti tecnologie.
Al contempo, l'azienda ha effettuato il rebranding di Datacraft, la società asiatica interamente controllata da Dimension Data.      
Con un nuova audace definizione, "Accelera la tua ambizione", l'azienda intende far risuonare la nuova brand identity come sinonimo di un marchio in grado di servire i propri clienti in maniera coerente e standardizzata nei 49 paesi e cinque continenti in cui opera.      
Brett Dawson, CEO di Dimension Data afferma: "Intendiamo garantire che il nostro marchio sia allineato alla nostra strategia di business e che ci posizioni nel mercato in modo corretto e coerente anche in futuro, sottolineando come l'approccio di Dimension Data ,client-centric e basato sui servizi, sia enfatizzato dal nuovo posizionamento".      
Il nuovo logo, dal verde più luminoso, intende comunicare un look giovane e fresco, maggiormente rappresentativo dell'energia degli oltre 12.300 dipendenti del Gruppo.
Anche il design, meno rigido e dai contorni più arrotondati, riflette la focalizzazione dell'azienda sul raggiungimento degli obiettivi: essere aperta, facilmente approcciabile e client-centric.  
Dawson continua dichiarando che il progetto di rinnovamento del brand è iniziato tre anni fa, quando il Gruppo ha condotto una ricerca approfondita fra i clienti sulla percezione del marchio e sulle loro esigenze.    
Un altro aspetto chiave che ha determinato l'iniziativa di rinnovamento del marchio, è dato dal fatto che i clienti necessitano del medesimo servizio, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Ciò comporta offrire loro un'esperienza coerente su scala mondiale per l'intero ciclo di vita dell'attività, che include servizi professionali, realizzazione del prodotto, servizi gestiti e outsourcing IT, necessari a garantire le migliori performance dei dipartimenti IT.      
Sia Dimension Data che Datacraft standardizzeranno gli indirizzi di posta elettronica dei 12.300 dipendenti al fine di semplificare il contatto con il personale di Dimension Data presente in tutto il mondo.      
Il Gruppo estenderà il refresh del marchio in ambito digitale attraverso i social media, Facebook e Twitter in prima linea, in occasione di eventi, nelle campagne mobile e nelle iniziative di charity online.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.