Whirlpool sceglie i nuovi manager su Facebook

Whirlpool selezionerà da Facebook duecento nuovi talenti in tutta Europa: buona parte di loro lavorerà a Comerio, in provincia di Varese.

Autore: Redazione ImpresaCity

"I Love Whirlpool": Whirlpool sceglie Facebook per il recruitment 2011 dei laureati destinati a posizioni manageriali.
La pagina sul social network si affianca agli altri canali più tradizionali nella ricerca dei candidati, ma indica una chiara strategia da parte di Whirlpool; la multinazionale statunitense, da sempre in prima linea nell'innovazione, si apre agli strumenti del presente per incontrare i propri manager del futuro.  
Sulla pagina "I love Whirlpool" sono pubblicati una serie di video che presentano le possibilità offerte dai programmi di reclutamento di Whirlpool, degli album fotografici su eventi e location, promemoria e, naturalmente, i profili di laureati che raccontano il proprio vissuto nel Fast Treck Management Program (FTMP).
C'è anche una mini serie web-tv su come sopravvivere con stile in una grande metropoli grazie al microonde Max.  
Per il 2011 saranno tra 100 e 200 i superlaureati (Master sia di area business, sia di area ingegneria, ma anche designer, sociologi, psicologi) che seguiranno il FTMP, un percorso di formazione di nove mesi itinerante, che porterà i futuri manager a conoscere le realtà Whirlpool presenti in tutta Europa e che, stando alle statistiche, si concluderà per circa il 60% di loro con un impiego nel Centro operativo europeo Whirlpool di Comerio, in provincia di Varese, o nei centri strategici globali di ingegneria, design e sviluppo prodotto di Cassinetta, sempre in provincia di Varese.
A Comerio lavorano circa 500 persone, la lingua "ufficiale" è l'inglese, ma la varietà di nazionalità presenti fa salire a 18 le aree linguistiche rappresentate.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.