Telecom Italia si allea con il Gruppo Rcs per l'editoria digitale
A breve l'intero catalogo editoriale del Gruppo RCS (circa 16.000 volumi) e le edizioni digitali del Corriere della Sera e della Gazzetta dello Sport saranno disponibili su Biblet Store, la piattaforma di Telecom Italia dedicata all'editoria digitale.
Autore: Redazione ImpresaCity
Il Gruppo RCS e Telecom Italia hanno siglato un accordo per la distribuzione e la fruizione dei contenuti editoriali di RCS. Grazie all'intesa da oggi oltre 650 ebook del Gruppo RCS sono disponibili su Biblet Store (www.biblet.it), la piattaforma di Telecom Italia dedicata all'editoria digitale, e fruibili con Biblet, il nuovo ereader TIM. Anche le digital edition dei due quotidiani Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport sono disponibili sui tablet basati sul sistema operativo Android, come il Galaxy Tab Samsung in vendita nei negozi TIM e, prossimamente, anche su OliPad, il nuovo tablet di Olivetti. I titoli digitali di Rizzoli, Bompiani, Fabbri, Adelphi, Archinto, Marsilio, Skira e Sonzogno – i marchi del gruppo editoriale RCS Libri - sono quindi disponibili sul Biblet Store: tra questi ricordiamo "Il cimitero di Praga" di Umberto Eco, "La pancia degli italiani" di Beppe Severgnini e la trilogia Millennium di Stieg Larsson. Nelle prossime settimane saranno gradualmente disponibili altri ebook delle oltre 2.000 novità all'anno e del complessivo catalogo editoriale di circa 16.000 volumi. Secondo quanto affermato dalle due società in un comunicato, le opere saranno disponibili ad un prezzo inferiore in media del 30% rispetto a quello della relativa versione cartacea, rilegata o tascabile. "Grazie a questo importante accordo firmato oggi con il Gruppo RCS - ha dichiarato Franco Bernabè, amministratore delegato di Telecom Italia - abbiamo raggiunto un significativo traguardo che dimostra come la tecnologia possa rappresentare un efficace motore per avvicinare le persone alla conoscenza e alla cultura attraverso l'utilizzo di nuovi strumenti. Si tratta di un importante riconoscimento alla nostra capacità di innovare che ci consente di porre l'azienda come driver nei mercati caratterizzati da una forte evoluzione tecnologica". "Sono particolarmente soddisfatto di questa partnership, che non esito a definire naturale vista la leadership nei rispettivi settori – sottolinea Antonello Perricone, amministratore delegato di RCS MediaGroup -. È l'ennesimo passo verso quella crossmedialità, sulla quale stiamo investendo risorse ed energie, che alimenta nuove opportunità di diffusione della cultura, unendo prestigio e modernità. Il futuro dell'editoria passa proprio attraverso progetti sinergici di questa rilevanza".
Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.