RayTalk si presenta alla
15a rassegna internazionale biennale SICUREZZA 2010 con le sue robuste e affidabili soluzioni Wireless per applicazioni Outdoor ed Industriali.
"I prodotti RayTalk sono dasempre noti per la loro estrema robustezza perché in grado di garantire massima affidabilità incondizioni e ambienti ostili", dichiara
Gianluigi Savioli, Founder & CEO del gruppo RayTalk Industries,"inoltre l'estrema flessibilità delle componenti hardware e software garantisce l'integrazione totale per reti Municipali di Videosorveglianza, WISP o Industriali, come ad esempio il nuovo LinkWireless per Videocamere Analogiche in grado trasportare il segnale proveniente da telecamere analogiche su ponte wireless o come la CPE Dual Band che può operare su doppia frequenza 2,4GHzo 5,4GHz switchabile via software".
Il
Punto-Punto Dual Band RT-Link1100DB rappresenta una soluzione in doppiabanda che può operare su doppia frequenza 2,4GHz o 5,4GHz switchabile via software sfruttando la maggiore pervasività del segnale a 2.4GHz o il più alto throughput ottenibile in banda HiperLan a5,4GHz.
Anche a
CPE Dual Band RT-CPE100DB può essere integrata in una rete con Access Point a 2,4GHz che si prevede di convertire in 5GHz nel momento in cui si volesse fare l'upgrade tecnologico della rete.
ll nuovo
Link Wireless per Videocamere Analogiche RTB1105AV permette trasportare il segnale proveniente da telecamere analogiche su ponte Wireless IP senza la necessità di ulteriori dispositivi. Senza particolari configurazioni è possibile remotizzare il segnale video di una telecamera analogica oppure integrarla nei nuovi NVR. Ecco che l'
RTB1105AV rappresenta uno strumento in più per gli installatori di Sicurezza in quanto possono dare nuova vita alle installazioni preesistenti oppure avere una maggiore competitività dal punto di vista economico.
L' RTB1105AV è il
perfetto connubio fra la semplicità ed economicità delle telecamere analogiche con la duttilità installativa del wireless. Insomma un ottima opportunità di business in questo momento di incertezza di mercato.
In ambito di soluzioni Hot Spot vengono presentate a Sicurezza 2010 le nuove
soluzioni Net)))PASS (Network Public Automatic Subscription System) per la gestione Automatica dell'accesso in Aree Pubbliche.
Grazie al Net)))PASS è possibile consentire l'
accesso rapido e automatico anche con autenticazione mediante SMS, in tutte le
Hot Zone gestite dall'operatore, dall'Hotel, dal WISP con reti a copertura Rurale o Cittadina. Al di là del decreto Pisanu, fornire un accesso Internet a persone sconosciute senza tracciarne la navigazione può essere estremamente pericoloso in quanto si diventa gli unici responsabili dei contenuti veicolati dall'utente finale attraverso il servizio.
Non vanno sottovalutate anche le attività di
hacker che possono semplicemente accedere a reti Hot Spot aperte per reperire informazioni sugli altri utenti connessi. Dotarsi di un sistema di autenticazione e separazione delle reti e degli utenti permette quindi di cautelarsi da possibili furti di informazioni o accessi impropri a Internet.
Il sistema di autenticazione Automatico NetPASS per reti Hot-Spot è già pronto per le reti wireless ad accesso libero-automatico, comunque con identificazione utente, come annunciato per la prossima revisione del decreto Pisanu in scadenza a fine anno, senza più dovere richiedere il documento di identità dell'utente e senza dovere più rilasciare user-name e password tramite un operatore.