Secondo trimestre Google, gli utili crescono però meno delle attese

Nel secondo trimestre 2010, Google ha registrato un aumento del 24% sia nei ricavi che nell'utile netto. Tuttavia, i risultati appaiono al di sotto delle attese degli analisti, soprattutto a causa delle spese sostenute.

Autore: Redazione ImpresaCity

Nella notte, a mercati Usa chiusi, Google ha annunciato i risultati relativi al secondo trimestre fiscale 2010. La società ha fatto registrare ricavi per 6,82 miliardi di dollari, in aumento del 24% rispetto ai 5,52 miliardi ottenuti nello stesso periodo dell'esercizio precedente.
L'utile netto è salito anch'esso del 24% a 1,84 miliardi di dollari, pari a 5,71 dollari per azione, rispetto agli 1,49 miliardi, o 4,66 dollari per azione, dello scorso anno.
Un risultato positivo, dunque, che però appare comunque inferiore rispetto alle attese degli analisti.
Sui conti della società pesano in particolare le spese, che nel secondo trimestre sono aumentate del 22%. Google sta infatti investendo molto soprattutto nel mobile advertising e nelle attività di social web, per competere con rivali agguerriti come Facebook.

Visualizza la versione completa sul sito

Informativa
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, acconsenti all’uso dei cookie.