Novell e
Ingres Corporation hanno annunciato un accordo di collaborazione rivolto a Independent Software Vendor (ISV) e System Integrator per semplificare la costruzione di
appliance per applicazioni mission critical che richiedano un database di livello enterprise.
Grazie a questo accordo, che estende i benefici del
SUSE Appliance Program, il database di Ingres è ora disponibile all'interno di
SUSE Studio.
Inoltre, Novell e Ingres supporteranno e commercializzeranno insieme
SUSE Studio Appliance Template per Ingres Database sul mercato degli ISV. Con questo strumento, gli ISV non dovranno più preoccuparsi dell'installazione, configurazione e manutenzione del sistema operativo, middleware e database, potendo in questo modo focalizzarsi in toto sul proprio core business.
L'alleanza tra Novell e Ingres promette appliance certificate dalle due aziende senza altre richieste addizionali per gli ISV. Tutto questo si traduce in un vantaggio per ISV e System Integrator, che possono ridurre i tempi di costruzione e messa a punto delle appliance fino ad un 80% (rilevazioni di Novell) e offrire un prodotto totalmente supportato.
Secondo una ricerca di gennaio 2010, realizzata da
IDC, le aziende stanno adottando sempre di più le appliance. Dal campione di 307 intervistati, il 25% ha risposto che stanno utilizzando appliance o valutando la possibilità di farlo. La stessa percentuale, nella ricerca realizzata l'anno scorso, era inferiore al 12%.
SUSE Studio Appliance Template per Ingres Database fa parte del SUSE Appliance Program e viene gestito tramite
SUSE Studio Online, il servizio gratuito di Novell per la creazione di appliance.
SUSE Studio Appliance Template per Ingres Database è ora disponibile su SUSE Studio Online, sul sito
www.susestudio.com.