Wall Street, Tesla supera Ford

Wall Street, Tesla supera Ford

L'azienda di Elon Musk vanta oggi una capitalizzazione di mercato pari a 49,53 miliardi di dollari contro i 44,84 miliardi di Ford

di: Redazione del 06/04/2017 14:53

Technology
 
model-select-models.pngIl 3 aprile è stata una giornata storica per il mercato dell'auto. Il valore di borsa di Tesla ha infatti superato quello di Ford. L'azienda di Elon Musk vanta oggi una capitalizzazione di mercato pari a 49,53 miliardi di dollari contro i 44,84 miliardi di Ford. Regina del mercato atuomobolistico (per quanto ancora) rimane General Motors con una capitalizzazione di 52 miliardi di dollari.

Una notizia che ha del clamoroso, basti pensare che Tesla ha 15 anni di vita, mentre Ford ne ha più di cento. Non solo: Tesla raccoglie il consenso del mercato a fronte di un volume di vendite complessivo, dal 2008 a oggi, che si aggira sulle 190 mila unità.

A galvanizzare wall street, l'incremento di vendite registrato nel primo trimestre dell'anno, con 25 mila auto immesse sul mercato e l'annuncio della disponibilità a breve della prima Tesla low cost, prezzo base 35mila dollari, che vanta già un ordinato prossimo alle 400mila unità. Un modello quest'ultimo che potrebbe dare alla car company di nuova generazione la possibilità di acquisire significative quote di mercato, considerato che in questo momento l'entry point è di circa 80mila dollari.


Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota