Aumenta la domanda di Pc e tablet nel mercato Education

Aumenta la domanda di Pc e tablet nel mercato Education

Pc e portatili crescono del 13%. Ma il tablet il dispositivo più gettonato (+42%). Ottime performance da parte di Lenovo

di: Redazione del 19/01/2017 10:01

Technology
 
hpomni10-sponsored.jpgIn Italia PC e tablet stanno diventando uno dei principali strumenti per l'apprendimento, un dato in linea con i trend europei. E' quanto emerge dall’ultimo report di Futuresource Consulting, società di consulenza e analisi indipendente focalizzata sul settore Education, che vede le vendite di PC (basati su sistema operativo Windows) nel mercato Education italiano crescere del +13% su base annua, aggiungendo oltre 21.200 unità nel corso del terzo trimestre del 2016. Ma anche i tablet hanno visto positivi dati di vendita: se i portatili crescono del +13,2%, i tablet del +42%. Il settore dei Chromebook, invece, già molto attivo in alcuni Paesi come USA e UK, in Italia non è decollato.

Secondo Futuresource tali risultati derivano in gran parte dall’attività promossa e sostenuta dagli investimenti dei fondi comunitari, che ha permesso a molti player di ampliare la loro presenza sul mercato italiano. A dominare nel terzo trimestre del 2016 sono stati i dispositivi di Lenovo, “Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto che premia il nostro impegno e il lavoro fatto  fin qui nel campo della formazione” ha commentato Guido Terni, Responsabile del Settore Education di Lenovo Italia. “Il nostro obiettivo costante è quello di preparare in modo ottimale i giovani alle sfide del futuro e aiutarli ad acquisire le competenze che bengono oggi richieste ovvero creatività, capacità di risoluzione dei problemi, tecniche di comunicazione e pensiero analitico, indispensabili per competere in un mercato del lavoro sempre più globale e digitale”.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua