Expo 2015, i partecipanti salgono a 60

Expo 2015, i partecipanti salgono a 60

Con l'adesione di Repubblica Dominicana e Moldavia, i paesi partecipanti all'esposizione universale del 2015 sono ora 60.

di: Redazione ImpresaCity del 10/11/2011 10:55

Technology
 
Nuove adesioni per Expo Milano 2015. A pochi giorni dal primo International Participants Meeting, continua a crescere il numero dei Paesi che parteciperanno all'Esposizione Universale di Milano.
Dopo il Bangladesh, anche la Repubblica Dominicana e la Moldavia hanno comunicato ufficialmente la propria presenza. 
Salgono così a 60 i Partecipanti Internazionali all'Expo milanese.
Il segretario di stato e direttore esecutivo del Centro di Esportazione e Investimento della Repubblica Dominicana, Eddy Martinez Manzueta, ha confermato l'adesione con una lettera indirizzata all'ambasciatore italiano a Santo Domingo. Nella missiva, si legge l'impegno del Paese a coinvolgere tutti i settori produttivi, enti pubblici e privati, per prendere parte al progetto Expo.
Il tema, "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita", è al centro della riflessione che accompagna la conferma di partecipazione della Moldavia. "È un'opportunità per valorizzare l'immagine della Repubblica di Moldova, promuovere i valori culturali, scientifici, tecnologici moldavi, essendo un canale di comunicazione per promuovere lo sviluppo economico e il commercio internazionale, facilitando anche l'interazione e la cooperazione tra i nostri Paesi", scrive il primo ministro moldavo Vladimir Filat, rendendo noto il nome del Commissario generale, Valeriu Lazǎr, attuale vice primo ministro e ministro dell'Economia.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota