Generali e Microsoft insieme per la digital transformation

Generali e Microsoft insieme per la digital transformation

Sviluppo di soluzioni e servizi nell'ambito Customers, Employees and Distribution experience, sull’efficienza operativa e sull’innovazione di prodotto

di: Redazione del 25/11/2016 10:52

Technology
 
Gruppo Generali e Microsoft insieme per la Business Digital Transformation. Le due aziende hanno annunciato un accordo volto a valorizzare l’efficienza di dipendenti, agenti e partners di Generali, migliorare i processi operativi e aumentare i ricavi, grazie a nuovi prodotti assicurativi e innovativi modelli di business.

“Il settore assicurativo sta attraversando un processo di forte innovazione digitale, ha affermato Valter Trevisani, Group Chief Insurance Officer di Generali. Questa partnership con Microsoft rafforzerà le nostre capacità di innovazione digitale, permettendo di concentrarci sulla centralità del cliente e di sviluppare nuovi prodotti di business.” 

“Concentrarsi sull’innovazione digitale è un elemento chiave per ogni player nel mercato assicurativo, haaggiunto Bruce Hodges, Group Chief Information and Digital Officer di Generali. Crediamo che questa partnership rappresenterà un punto di svolta per la nostra distribution experience, migliorando l’eccellenza operativa, l’innovazione dei prodotti, e mettendo i dipendenti nella condizione di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo.”

La partnership tra Generali e Microsoft si focalizzerà sullo sviluppo di soluzioni e servizi in tre diverse aree:
  1. Digital workplace: l’obiettivo principale sarà quello di individuare una piattaforma innovativa e che permetta a tutti i dipendenti di usufruire di un’esperienza coerente nell’ambiente lavorativo, utilizzando i servizi più avanzati esistenti per la collaborazione e le comunicazioni. Questa partnership darà impulso al “Generali New Way of Working”, una piattaforma aperta e flessibile che permetterà di raggiungere l’eccellenza operativa sia nelle attività di back office sia nelle attività di vendita e di assistenza ai clienti.
  2. Customer Centric new business: l’obiettivo principale sarà quello di fare leva sulle capacità di Microsoft di analisi delle attività social per interagire nel miglior modo possibile con i potenziali clienti di Generali attraverso offerte su misura, creazione di nuovi canali di comunicazione per migliorare l’esperienza del cliente e rendere efficace ed efficiente l’interazione con la compagnia disegnando prodotti assicurativi innovativi “Smart Contract” che si inspirino al paradigma “Blockchain” e che sfruttino il cloud e l’intelligenza artificiale.
  3. Connected Insurance business platform: l’obiettivo principale sarà quello di creare una piattaforma digitale integrata attraverso cui i partner possano interagire con Generali per fornire un servizio migliore ai clienti nell’ambito della Connected Insurance.



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