Dell porta il supercomputing nelle aziende

Dell porta il supercomputing nelle aziende

Dell presenta nuovi sistemi HPC e svela innovazioni per portare il supercomputing in azienda

di: Redazione del 27/06/2016 16:24

Technology
 
Dell introduce avanzamenti alla gamma HPC (High-Performance Computing) con l'intento di rendere disponibili queste capacità per supportare aziende di tutte le dimensioni alla ricerca di un vantaggio competitivo in un mondo sempre più digitale.

L'offerta si concretizza in Dell HPC Systems, una famiglia di soluzioni HPC e di data analytics che associano la flessibilità di sistemi HPC personalizzati con la velocità, semplicità e affidabilità di sistemi pre-configurati.

Gli ingegneri Dell hanno progettato e affinato i sistemi per workload specifici – negli ambiti scientifico, manifatturiero e di analisi – con building block testati e validati, supportati da un unico punto di assistenza hardware e opzioni di servizio aggiuntive sull’intero ciclo di vita della soluzione. 

In sintesi i sistemi disponibili
  • Dell HPC System for Life Science – progettato per soddisfare le esigenze di organizzazioni in ambito life sciences, permette ai centri di bioinformatica e genomica di fornire risultati e identificare trattamenti in tempi clinicamente rilevanti, pur mantenendo la compliance e proteggendo i dati confidenziali.
  • Dell HPC System for Manufacturing – permette ai clienti manufacturing ed engineering di effettuare complesse simulazioni di progetto, compresa l’analisi strutturale e fluidodinamica.
  • Dell HPC System for Research – abilita i centri di ricerca a sviluppare rapidamente sistemi HPC che soddisfano le esigenze specifiche di una vasta gamma di workload, che prevedono analisi scientifiche complesse.
Dell ha inoltre istituito un programma di “early access” per i clienti, per lo sviluppo e il testing in preparazione per il prossimo annuncio di una nuova soluzione HPC, il server Dell PowerEdge C6320p, che sarà disponibile nella seconda metà del 2016, con il processore Intel® Xeon Phi (nome in codice Knights Landing). 
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota