Accenture acquisisce Maglan ed estende i servizi per la cybersecurity

Accenture acquisisce Maglan  ed estende i servizi per la cybersecurity

L’acquisizione rafforza le capacità di Accenture in termini di simulazione avanzata di attacchi informatici, ricerca delle vulnerabilità, threat intelligence e analisi di malware.

di: Redazione ImpresaCity del 27/06/2016 09:45

Technology
 
Accenture ha annunciato l’acquisizione di Maglan, un’azienda privata israeliana operante in ambito informatico e specializzata nella simulazione di attacchi informatici, contromisure per la vulnerabilità, cyber forensics, difesa contro i malware, ricerca e sviluppo in materia di sicurezza informatica, con una particolare attenzione alla threat intelligence. I dettagli finanziari della transazione non sono resi pubblici. 
Con questa acquisizione Accenture si assicura una squadra di esperti in sicurezza informatica estremamente competenti, che hanno affinato le proprie capacità contrastando i reati informatici e confrontandosi con lo spionaggio cibernetico in tutto il mondo. In questo modo Accenture potenzia la propria strategia che mira a fare di Israele un hub di innovazione in ambito di cybersecurity, per fornire ai clienti un servizio di consulenza trasversale in materia di difesa informatica.
Maglan dispone di strumenti e metodologie che amplieranno la gamma di servizi per la sicurezza e contromisure difensive offerti da Accenture, inclusa la gestione del rischio e della strategia. 
“Gli attacchi informatici odierni, sempre più rapidi e diversificati, non possono essere contrastati con soluzioni standard preconfezionate”, afferma Omar Abbosh, Chief Strategy Officer di Accenture. “La chiave è affrontare il problema della sicurezza dal punto di vista dell’hacker. Per questo esploriamo approcci molto diversi per la simulazione di attacchi informatici, la modellizzazione delle minacce, le indagini cibernetiche e i servizi di consulenza sui rischi per la sicurezza. Grazie a questa acquisizione siamo ora in grado di adeguare ulteriormente i nostri servizi alle esigenze dei nostri clienti in materia di sicurezza, che sono in perenne evoluzione.” 
Fondata nel 1998 e sita nell’area metropolitana di Tel Aviv, Maglan ha effettuato estesi penetretion test per diverse società europee. Tra i suoi clienti si annoverano aziende operanti nel settore dei servizi finanziari, delle telecomunicazioni e dell’industria automotive. 
Accenture sta continuando a espandere la propria rete di Cyber Fusion Center, con la recente creazione di una nuova struttura a Bangalore, in India, a supporto dei centri operativi di Manila e Praga. 
Questa acquisizione rappresenta il quinto investimento di Accenture in ambito di cybersecurity negli ultimi mesi, che si aggiunge all’acquisizione di FusionX, una società con un’esperienza ventennale nel campo della difesa informatica, l’acquisizione di Cimation, una consociata di Audubon Companies che si occupa di consulenza in materia di Internet of Things industriale, una partecipazione di minoranza in Endgame Inc., un fornitore di soluzioni software di sicurezza informatica, e una partecipazione di minoranza in Team8, una vera e propria fucina in materia di cibersicurezza.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota