Fortinet acquisisce AccelOps

Fortinet acquisisce AccelOps

L’operazione arricchisce il Security Fabric di Fortinet con funzionalità di analisi e intelligence su infrastrutture fisiche, IoT e cloud

di: Redazione del 13/06/2016 10:41

Technology
 
Fortinet ha annunciato l’acquisizione di AccelOps, fornitore di soluzioni di analisi e monitoraggio della sicurezza di rete. "L’acquisizione - afferma la società - estende ulteriormente l’approccio Security Fabric, permettendo di migliorare visibilità, analisi sui dati e threat intelligence su soluzioni multi-vendor".

"Le soluzioni AccelOps diventeranno FortiSIEM e parte del Security Fabric di Fortinet. Questo permetterà ai clienti di ottenere maggiore visibilità sulle soluzioni di sicurezza, sia Fortinet che multi-vendor, consentendo così strategie più complete di network segmentation end-to-end, dall’IoT al cloud. I risultati derivanti dalle analisi e dalla correlazione degli eventi di sicurezza - si legge nella nota rilasciata dal vendor - verranno inviati direttamente al Security Fabric, permettendo così una threat prevention automatizzata". 

Le funzionalità di Next Generation Security Information ed Event Management, o Next Gen SIEM, di AccelOps, abbinate alla threat intelligence globale dei FortiGuard Labs ed a feed di terze parti, verranno integrate nel Security Fabric di Fortinet. Le aziende si avvantaggeranno di risposte prioritizzate e coordinate e di  threat intelligence a coprire reti distribuite, sotto forma di sottoscrizione. 

Le funzionalità Security Operations Center (SOC) e Network Operations Center (NOC) di AccelOps andranno ad alimentare i Managed Security Service Provider (MSSP) ed i Fortinet Support Services, compreso un nuovo servizio in abbonamento chiamato FortiCare 360° Support. Questo nuovo servizio offrirà ai clienti audit automatizzati sulla sicurezza e sulle performance delle loro infrastrutture specifiche di sicurezza, e advisory per aiutarli ad evitare interruzioni non pianificate dei servizi, oltre che prevenire problemi prima che possano impattare sulle prestazioni e sull’erogazione dei servizi. 

AccelOps attualmente serve centinaia di clienti distribuiti su diversi mercati verticali, con una presenza significativa nei segmenti Enterprise, Government e Managed Service Provider. Questa acquisizione estende ulteriormente il mercato di riferimento di Fortinet, già significativo ed in crescita, con l’accesso al segmento SIEM, che vale 2 miliardi di dollari e per cui Gartner stima una crescita fino a 2,9 miliardi di dollari entro il 2019. 

“Il sessanta per cento di tutte le falle di sicurezza si concretizza nel furto di dati entro pochi minuti dall’attacco, e rimane ignoto a causa di una mancata efficacia del monitoraggio delle minacce e della correlazione degli eventi di sicurezza”, spiega Ken Xie, fondatore, chairman e CEO di Fortinet. “Inoltre, la mancanza di una visione olistica sulle reti estese delle aziende, distribuite e multi-vendor, e la crescente quantità e complessità delle informazioni relative alle minacce creano nuove problematiche di sicurezza legate ai big data".
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota