A Smau Bologna TIM presenta i nuovi servizi ICT per il business delle Pmi

A Smau Bologna TIM presenta i nuovi servizi ICT per il business delle Pmi

Allo stand di TIM Impresa Semplice saranno presentati tutti i servizi digitali di Nuvola Store, il cloud marketplace dedicato alle imprese.

di: Redazione ImpresaCity del 09/06/2016 15:40

Technology
 
TIM partecipa a Smau Bologna, in programma il 9 e 10 giugno presso BolognaFiere, presentando le innovative soluzioni cloud disponibili per le piccole e medie imprese attraverso il portale Nuvola Store e le nuove iniziative dedicate a software house e system integrator.
Presso lo stand TIM Impresa Semplice saranno presentati i servizi digitali di Nuvola Store, il cloud marketplace che permette alle piccole e medie imprese di scegliere, acquistare e gestire in modo semplice e immediato le più avanzate soluzioni ICT: suite di produttività, servizi di cloud storage, messaggistica, hosting, PEC, domini internet, soluzioni per la visibilità, promozione, creazione e la gestione del proprio sito web, anche in versione ottimizzata per l’accesso in mobilità, servizi per la sicurezza, oltre ad una soluzione di fatturazione elettronica.
In particolare saranno presentati i seguenti servizi: TIM id, l’identità digitale unica che permette a cittadini e imprese di accedere a tutti i servizi on-line delle Pubbliche Amministrazioni e delle aziende aderenti a SPID; Vetrina Power, la piattaforma che consente di  valorizzare la propria presenza sui canali web e social, fidelizzando la clientela e instaurando relazioni privilegiate con nuovi potenziali clienti. Vetrina Power rende disponibili applicazioni che interagiscono, si aggiornano e vengono gestite grazie al Web Media Center, un unico pannello di controllo che consente di integrare l’insieme di servizi dedicati alla Visibilità, alla Comunicazione e al Marketing; Contatti Power, la soluzione di Digital Mobile Marketing per la gestione in tempo reale di campagne promozionali e informative per comunicare con i clienti via SMS, email  e social network. Grazie all’intuitiva console di gestione, permette di creare e distribuire sondaggi e contenuti digitali su tutti i dispositivi dei propri clienti, compresi gli smartphone, e di monitorare costantemente i risultati delle campagne grazie ad un efficace e semplice sistema di statistiche; Data Space Easy, il servizio per le piccole e grandi aziende che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile, file e applicazioni. In base alle esigenze professionali, è possibile utilizzare il servizio in modalità personale o condivisa (gruppo di lavoro) per favorire la collaborazione e la produttività del team; TIM Wi-Fi Power, la soluzione che permette agli esercizi commerciali di offrire ai propri clienti un accesso semplice e gratuito alla rete Wi-Fi. Oltre alla rapida personalizzazione della pagina di benvenuto, anche dall’app dello smartphone, il servizio consente di tenere aggiornati i clienti registrati su eventi e iniziative e monitorare la “pedonabilità” del locale; inoltre può essere utilizzato in maniera integrata con Contatti Power per effettuare campagne promozionali via SMS personalizzate.
Inoltre TIM presenta la Piattaforma Rivenditori, un programma rivolto alle aziende e ai professionisti che vogliano commercializzare le soluzioni di nuvolastore.it, aumentando il numero dei prodotti e servizi offerti ed ampliando il portafoglio clienti senza doversi occupare della gestione e manutenzione delle infrastrutture tecniche, concentrandosi esclusivamente sul proprio business. Infine TIM #WCAP - l’acceleratore d’impresa di TIM - partecipa a SMAU Bologna presentando tre startup che si sono distinte nel programma di accelerazione 2015: Awhy, Hyperthing e Marketcloud.
Awhy è un sistema per customer care dotato di chat automatica e di chat operatore, che aiuta le aziende e-commerce nel processo di assistenza clienti distinguendo tra domande ripetitive, gestite in automatico tramite l’intelligenza artificiale, e richieste specifiche, affidate alla competenza dell’operatore. Hyperting, una piattaforma di digital advertising che permette di gestire campagne pubblicitarie in piena autonomia, si rivolge ai proprietari di siti web per offrire i loro spazi pubblicitari e a tutti gli inserzionisti che possono acquistare gli spazi proposti. Marketcloud è una soluzione “back-end as a service” per sviluppatori mobile, software house, ma anche web agency e aziende e-commerce, che grazie alle APIs di Marketcloud  hanno la possibilità di realizzare in pochi minuti applicazioni per e-commerce web e mobile.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota