Expo 2015: superata quota 80 adesioni

Expo 2015: superata quota 80 adesioni

Anche Arabia Saudita e Austria hanno comunicato di voler aderire all'Esposizione Universale.

di: Redazione ImpresaCity del 23/04/2012 11:30

Technology
 
Expo Milano 2015 festeggia il superamento delle ottanta adesioni. Le ultime adesioni in ordine di tempo sono quelle di AustriaArabia Saudita: con questi due Paesi i partecipanti salgono a quota 81.
"Abbiamo tagliato un traguardo che ci rende molto orgogliosi - ha dichiarato Giuseppe Sala, Amministratore Delegato di Expo 2015 -. Grazie alle adesioni di Austria e Arabia Saudita, Expo Milano 2015 raggiunge quota 81 partecipazioni ufficiali. Il ritmo incalzante con cui Paesi differenti e distanti tra loro per storia e sviluppo economico stanno confermando la propria presenza all'Esposizione Universale di Milano è un importante attestato di fiducia nei confronti del nostro progetto. Sappiamo che l'impegno richiesto ai Paesi, alle Organizzazioni internazionali, ai nostri partner e alla società civile è considerevole. Ma soltanto mettendo al servizio del tema ‘Nutrire il pianeta, energia per la vita' le soluzioni tecnologiche più innovative e le menti più brillanti del mondo potremo contribuire in maniera significativa alla sfida per assicurare a tutti cibo sano, sicuro e sufficiente".
A poco più di 1.100 giorni dall'inaugurazione, Expo Milano 2015 conferma la propria attrattività non solo in relazione ai Paesi, ma anche verso le imprese, come dimostrano le partnership firmate con importanti multinazionali. L'idea di trasformare il sito espositivo in una "Digital Smart City", tecnologicamente avanzata, attenta all'ambiente ed efficiente dal punto di vista energetico, insieme alle innovative modalità di partecipazione saranno determinanti nella realizzazione di un progetto che promette di rendere la visita all'Esposizione universale di Milano un'esperienza unica.
Paesi che fino ad ora hanno aderito, oltre all'Italia e all'Onu, sono: Svizzera, Montenegro, Azerbaijan, Turchia, Romania, San Marino, Egitto, Perù, Russia, Uruguay, Togo, Germania, Guatemala, Cambogia, Honduras, Mauritania, Slovenia, Principato di Monaco, Uzbekistan, Spagna, Albania, Israele, Kuwait, Colombia, Armenia, Siria, Iran, Gabon, Senegal, Seychelles, Sierra Leone, Mongolia, India, Georgia, Bolivia, Santa Lucia, Lettonia, Tunisia, Argentina, Lituania, Congo, Ucraina, Bielorussia, Kazakhstan, Sri Lanka, Mali, Algeria, Dominica, Belgio, Repubblica di Palau, Micronesia, Ecuador, Cina, Cile, Emirati Arabi Uniti, Mozambico, Bangladesh, Repubblica Dominicana, Moldova, Nepal, Qatar, Thailandia, Libano, Slovacchia, Tagikistan, Francia, Guinea Bissau, Oman, Corea del Sud, Kirghizistan, Pakistan, Vietnam, Saint Vincent and the Grenadines, Haiti, Uganda, Giappone, Palestina, Austria e Arabia Saudita.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota