SUSE enra nel progetto Open Platform for NFV

SUSE enra nel progetto Open Platform for NFV

Le soluzioni SUSE, come SUSE Linux Enterprise, SUSE OpenStack Cloud e Suse Enterprise Storage, includeranno le funzionalità NFV

di: Redazione del 11/02/2016 14:51

Technology
 
SUSE ha aderito al progetto Open Platform for NFV (OPNFV), la piattaforma open source integrata carrier-grade, che sta accelerando l’implementazione di nuovi prodotti e servizi attraverso la network functions virtualization (NFV).

L’aggiunta delle funzionalità di NFV contribuisce a potenziare le soluzioni di software-defined data center di SUSE, inclusa l’infrastruttura cloud basata su OpenStack e il software-defined storage basato su Ceph. 

Il progetto OPNFV incanala lo sviluppo del software open source al fine di unificare una variegata gamma di operatori attraverso una piattaforma NFV comune, spiega Heather Kirksey, director di OPNFV. La vasta esperienza di SUSE in ambito open source, nella qualità dell’ingegneria e dei servizi, darà una grande spinta al progetto NFV”.

“SUSE - ha affermato Nils Brauckmann, presidente di SUSE -  sta estendendo il suo impegno che dura da anni nell’ambito del mission-critical computing, di Open Stack e dell’enterprise storage, portando la technologia carrier-grade al software-defined data center. Il nostro coinvolgimento come platinum member di OPNFV aiuterà ad accelerare lo sviluppo della piattaforma NFV per clienti e partner”. 

Le soluzioni SUSE, come SUSE Linux Enterprise, SUSE OpenStack Cloud e Suse Enterprise Storage, includeranno le funzionalità NFV, aiutando così i technology partner del settore communications nello sviluppo e nella erogazione dei loro servizi di nuova generazione su una solida piattaforma tecnologica open source. Questo impegno porterà, inoltre, benefici direttamente alle imprese che necessitano di funzionalità carrier-grade per i propri software-defined data center di nuova generazione.

Secondo Al Gillen, group vice president for Enterprise Infrastructure di IDC,  “l’interesse nei confronti delle infrastrutture software-defined sta crescendo rapidamente, e i principali fornitori di servizi di telecomunicazione vedono la network functions virtualization come un elemento critico per una perfetta strategia software-defined"

Per approfondire le tematiche associate a NFV e OPNFV vedi il video

.
Tag notizia:

Cosa ne pensi di questa notizia?

Attualità

...continua

Opinioni e Commenti

...continua
 
 
 

Vota